iPad 5 in uscita a marzo 2013?

di Davide Leoni 6

iPad 5

Il blog giapponese Macotakara sembra confermare l’esistenza dell’iPad 5, svelata nei giorni scorsi da un sito cinese. Macotakara conferma, iPad 5 è in fase di progettazione e sarà disponibile a marzo 2013, noi siamo molto scettici sui rumors del genere, in questo caso facciamo una eccenzione riportando una voce di corridoio che potrebbe avere un fondo di verità, considerando l’attendibilità della fonte, che già in passato ha svelato il design dei nuovi modelli di iPod Touch ed iPod Nano.

Il nuovo iPad 5 dovrebbe avere un design simile a quello dell’iPad Mini, rispetto al modello attuale il nuovo iPad avrà dimensioni ridotte, si parla di una riduzione di 4, 17 e 2 millimetri rispettivamente per altezza, larghezza e profondità. A parte questo al momento non ci sono altre notizie o conferme di alcun tipo su iPad 5, del resto anche le informazioni riportate devono essere prese con le dovute cautele.

Se escludiamo iPad 4 e iPad Mini Apple ha sempre lanciato il suo tablet nei primi mesi dell’anno, una uscita dell’iPad 5 a marzo potrebbe quindi essere assolutamente possibile. E’ anche vero che appena due mesi fa sono stati lanciati ben due modelli nuovi ed un terzo device della stessa famiglia in meno di sei mesi potrebbe forse risultare eccessivo.

[via]