iPad 2020 simile all’iPad Pro, spunta il supporto alla Magic Keyboard?

di Giovanni Tripodi Commenta

Apple, oltre agli iPhone 12, ha in ballo anche la realizzazione di nuovi iPad 2020, quelli di ottava generazione che appartengono alla classica gamma a cui l’azienda di Cupertino ci ha abituato in questi anni.

Nelle ultime ore sono giunte alcune indiscrezioni su questi iPad 2020, tablet che a quanto pare saranno molto vicini al modello di iPad Pro di ultimissima generazione. Le notizie a riguardo sono giunte da 91Mobiles che ha diffuso delle immagini dei bozzetti riguardanti proprio questi nuovi prodotti della casa di Cupertino in arrivo a breve. Ciò che risalta maggiormente agli occhi è il design che risulta essere molto simile all’ultimo modello di iPad Pro.

iPad 2020

I nuovi iPad 2020 molto simili all’iPad Pro

C’è a questo punto la volontà da parte di Apple di generare una sorta di omogeneità estetica tra le diverse varianti del settore iPad, con una linea estetica ben precisa che caratterizzerà tutti i prossimi iPad. Stando a questi bozzetti diffusi sul portale di 91Mobiles si può notare un iPad da 10,8 pollici con Face ID per sbloccare il dispositivo, anche perché le cornici sono state completamente ridotte e non c’è di certo spazio per il TouchID. I bordi di questo nuovo iPad 2020 sono molto simili all’iPad Pro, più pronunciati e non con curve morbide come la solita linea iPad.

Possibili specifiche tecniche per gli iPad 2020

Dando uno sguardo alla base di questo nuovo iPad 2020 si nota l’utilizzo del connettore USB-C per la ricarica insieme a quattro microfoni e doppi altoparlanti. Sulla zona posteriore del dispositivo Apple spazio poi ad un modulo a singola fotocamera, senza quindi il sensore LiDAR introdotto nel recente modello Pro. Analizzando in maniera approfondita le varie immagini si mostra anche la presenza di un connettore magnetico, che potrebbe significare quindi la volontà di Apple di offrire il supporto anche alla Magic Keyboard introdotta pochi mesi fa.

E’ bene come sempre non dare per certe queste notizie, perché non provengono in maniera ufficiale dal mondo Apple, ma è evidente che qualcosa cambierà nel settore iPad per i nuovi modelli in arrivo a breve. Sulla data non è ancora stata fatta alcun tipo di menzione, Apple potrebbe anche pensare di svelare i nuovi iPad 2020 durante l’evento dedicati ai prossimi iPhone 12. Staremo a vedere.