Sei cose da sapere sugli iPad 2018: le anticipazioni del 15 ottobre

di Gio Tuzzi Commenta

Alcuni approfondimenti a proposito di una serie di cose da sapere sugli iPad 2018, grazie alle anticipazioni del 15 ottobre che sono trapelate di recente

iPad 2018
iPad 2018

C’è grande attesa in questi giorni per quanto riguarda gli iPad 2018. Oggi 15 ottobre, per tutti coloro che stanno seguendo con interesse questa vicenda, possiamo riepilogare tutte le informazioni che sono disponibili in Rete, in attesa della presentazione ufficiale.

Proviamo dunque a riepilogare tutte le informazioni che abbiamo raccolto fino a questo momento per quanto riguarda le principali caratteristiche distintive dei nuovi iPad 2018:

    • Processore A12X: È ufficiosamente confermato dai rumors. I nuovi modelli sfoggeranno un processore persino più veloce di quello presente in iPhone XS, vale a dire A12X.

    • Display: Sarà edge-to-edge senza pulsante Home, ma a differenza di iPhone XS, non avrà l’amata/odiata Notch.
    • Face ID Orizzontale: Per ragioni di praticità, gli iPad Pro 2018 avranno il riconoscimento del volto che funziona sia in verticale, come su iPhone, sia in orizzontale.
    • Display Esterni: Grazie alla porta USB-C port, il tablet sarà in grado di emettere un output video a 4K HDR. Per questo, sarà aggiunto un nuovo pannello nelle Impostazioni per regolare risoluzione, HDR e luminosità dei monitor esterni.
    • Apple Pencil 2: In occasione del lancio dei nuovi modelli, debutterà anche la seconda generazione della stilo Apple. Tra le novità più interessanti, il processo d’abbinamento “automagico.”

    • Connettore Magnetico: Un nuovo tipo di connettore sarà posto sul retro del dispositivo, e sarà magnetico. Servirà per collegare la nuova Smart Keyboard o gli accessori di terze parti.

Non resta che attendere il lancio sul mercato dei nuovi iPad 2018, con gli ultimi rumors che ci parlano di un appuntamento fissato prima della fine dell’anno.