Categories: iPad Apps

Il super libro iPad di un ex “animator” di Pixar


La Moonbot Studios ha pubblicato il trailer di una nuova produzione per iPad che ha dell’incredibile e che dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, quali siano le potenzialità interattive del Tablet di Apple. The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore è un libro-app, già disponibile su App Store a 3.99€, che racchiude piccoli giochi e task interattivi che il lettore/spettatore dovrà portare a termine per procedere con la narrazione della storia.
Lo stile del design e l’ambientazione ricordano in parte alcune produzioni Pixar e non è un caso che a capo del progetto e della software house che l’ha sviluppato ci sia proprio William Joyce, che nel suo curriculum può annoverare un impiego come animatore presso la casa di produzione digitale che Steve Jobs comprò da George Lucas negli anni ’80.

L’app sviluppa la storia alla base di un corto d’animazione realizzato proprio dalla Moonbot Studios e ne amplia la portata, di fatto “sfumando il confine” fra cinema ed esperienza interattiva su un dispositivo come iPad. Nella descrizione dell’app è inclusa una breve descrizione della produzione multimediale e della storia di cui il Signor Lessmore è protagonista:

“Ispirato in egual misura dall’Uragano Katrina, da Buster Keaton, dal Mago di OZ e dall’amore per i libri, “Morris Lessmore” è una storia di persone che dedicano la propria vita ai libri e di libri che ricambiano il favore. Morris Lessmore è una struggente e divertente allegoria sul potere curativo di una storia. Grazie ad una varietà di tecniche (miniature, animazione digitale, animazione 2D, il pluripremiato autore/illustratore William Joyce e il Co-regista Brandon Oldenburg presentano un’esperienza narrativa nuova che riporta ai tempi dei film muti e dei musical della MGM Technicolor. “Morris Lessmore” è allo stesso tempo vecchio stile e all’ultimo grido.”

Se avete dei bambini, siete appassionati di animazione o semplicemente vi piace scoprire nuove app interessanti per il vostro iPad, il download di “Morris Lessmore” è assolutamente consigliato. Di seguito il trailer dell’app.

[via]

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

22 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago