Img2icns: splendide icone personalizzate in due clic

di Marco Liuzzi Commenta

Nome: Img2icns
Categoria:  Icone – Licenza: Freeware (versione base)
Piattaforma: Intel/PowerPC

In passato abbiamo spesso parlato di semplici programmi per creare icone, così da poter cambiare il look dei nostro amati Mac. Oggi parleremo di un’altra piccola applicazione che in due clic ci permetterà di creare splendide icone personalizzate, così da rendere ancor più uniche e speciale le Scrivanie dei nostri già splendidi Mac.

Il programma in questione é Img2icns, sviluppato dalla italiana Shiny Frog, che nonostante l’anglofono nome, ha sede a Parma.

L’uso di Img2icns è estremamente semplice e intuitivo: basta trascinare un’immagine presente nel nostro hard disk all’interno del drop box e selezionare il formato in cui vogliamo esportare l’icona ed il gioco è fatto.
Inoltre, in basso a sinistra, è presente la funzione “History” che permette di gestire tutte le icone realizzate precedentemente, così da averle sempre disponibili in caso di necessità.

Img2icns è disponibile in due versioni: la versione base (freeware) e la versione Pro (shareware, $12.90) che oltre alle funzioni base permette di esportare favicons, icone per iPhone e permette inoltre di convertire icone in immagini.

Link
Download