Categories: Mac Hardware

Magic Mouse e tastiera bluetooth: problemi di batteria?

Come spesso succede con i più recenti prodotti hardware di Apple, anche il nuovissimo Magic Mouse porta con sé qualche problemino di gioventù. Nel forum di supporto ufficiale di Apple, un gruppo di utenti rivendica un problema da non sottovalutare: le batterie della tastiera bluetooth si scaricano molto più velocemente dopo l’acquisto di un Magic Mouse. C’è addirittura chi sostiene di dover cambiare ogni settimana le batterie della tastiera bluetooth.

Questa situazione sembra essere spiegabile attraverso un malfunzionamento del Magic Mouse che non permette alla tastiera bluetooth di Apple di andare correttamente in spleep mode. Qualche fortunato possessore di un Magic Mouse ha riscontrato tale problema? Fateci sapere le vostre esperienze nei commenti.

Il fatto che il Magic Mouse che non consente alla tastiera bluetooth di Apple di andare correttamente in sleep mode è stato dimostrato in modo decisamente empirico. Messo nel cassetto il nuovo mouse di Apple, un utente ha rispolverato un mouse di Logitech: non è stato più necessario sostituire settimanalmente le batterie della propria tastiera wireless.

Un altro utente, invece, sostiene di aver parlato con il servizio clienti di Apple e di essere in possesso di un’informazione importante: Apple, che ha già scoperto il problema da tempo, sarebbe al lavoro per un fix dei driver bluetooth. È dunque solo una questione di tempo: una soluzione sarà presto disponibile tramite aggiornamento software.

Personalmente non ho riscontrato tale problema con la tastiera bluetooth anche se devo ammettere che il Magic Mouse è un vero “divoratore di batterie”. Se con il vecchio Mighty Mouse (più noto come “saponetta”) sostituivo le batterie in genere ogni 3 mesi, il nuovo Magic Mouse mi costringe a cambiarle almeno una volta al mese.

Sicuramente Apple deve lavorare ancora sul software che gestisce il nuovo oggetto del desiderio: prima di aggiungere qualche gestures, infatti, ci sono parecchi dettagli da migliorare.

Redazione

View Comments

  • Rinuncio più che volentieri ad un mouse a cui cambio le batterie una volta al mese, o una volta alla settimana.... assolutamente...

  • salve anche io ho problemi con il mouse più che altro davvero una volta a settimana sostituisco la batteria invece con la tastiera no mai cambiata e l'ho acquistato appena uscito

  • Io ho preso l'iMac il 27/11 in occasione del Black Friday....La batteria della tastiera è ancora al 100% e quella del Magic Mouse è al 76%, anche a causa del fatto che molto spesso mi dimentico di spegnerlo per la notte...

  • Preso il nuovo 21.5" il 28 Ottobre, con ovviamente Magic Mouse e tastiera bluetooth inclusi, le batterie del mouse le ho cambiate già tre volte, quelle della batteria sono arrivate oggi al 40%, quindi questo problema io non lo ho.

    P.S. Vi segnalo un ottimo widget per tenere sotto controllo le batterie, si chiama Mighty Monitor.

  • Io ho il Mac da 2 settimane e lo lascio acceso quasi tutto il giorno in modalità standby ma la batteria del mouse è ancora a 75 % e quella della tastiera al 100 %

  • Poi dipende da quanto uno lo usa. Puoi sempre comprare le pile ricaricabili. Io un mouse della logitech mx 1000 ad usarlo 20 ore al giorno mi si scaricava in una giornata.

  • Magic Mouse utilizzato dal 7 dicembre per 15 ore giornaliere. Oggi 4 gennaio l'indicatore di carica segnala il 46%.

  • Ma le batterie sono ricaricabili?

    Da quanto ho capito no, e questo mi dispiace parecchio. Sarebbe stato molto meglio che Apple si inventasse un sistema di ricarica, tenendo fede al suo impegno per l'ambiente.

    in questo modo invece si sprecano pile a non finire...

    De gustibus, ovviamente! :)

  • Ma..tastiera e mouse da tre settimane ed ancora le batterie originali tengono alla grande...

  • Anche io ho il magic mouse e tastiera bluetooth. Devo dire che si scaricano velocemente, cioè, più di un mese non dureranno (facendomi il conto matematico basandomi sulla percentuale di carica della batteria persa in una settimana d'uso). Vi dico però solo una cosa, assolutamente fantastici... ho già in mente di ovviare al problema comprandomi delle ricaricabili...
    Ciao!

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago