Categories: MacBook Pro

MacBook Pro Retina 15″, si avvicina l’aggiornamento?

La WWDC di quest’anno, che si aprirà con una conferenza di Tim Cook e soci il prossimo 8 giugno, promette grandi novità. Tra queste potrebbe esserci anche un aggiornamento per il nuovo MacBook Pro con Retina Display da 15 pollici.

I tempi di consegna di questo portatile sono saliti alle due/tre settimane proprio in queste ore, forse suggerendo che Apple si starebbe preparando a lanciare il nuovo modello di portatile.

Una diminuzione della disponibilità di un modello di computer Apple indica generalmente un aggiornamento imminente, ma non ci sono certezze. Il MacBook Pro con Retina Display da 15’’ dovrebbe montare un processore Intel Broadwell di nuova generazione che non sarebbe ancora disponibile nelle quantità richieste da Apple. Per diversi mesi Intel non ha dato notizie riguardo la produzione di questi chip, e per questa ragione risulta difficile fare una previsione per la data di lancio del nuovo computer.

A suggerire un aggiornamento per la conferenza della WWDC c’è però un altro indizio. Uno dei lettori di MacRumors ha scritto al sito che il suo ordine di un MacBook Pro con Retina Display da 15’’ è stato spostato al 9 giugno. Si tratta del giorno seguente alla conferenza di apertura della WWDC. Il giorno in cui Apple potrebbe lanciare sul mercato la versione aggiornata del suo MacBook presentata durante l’evento.

Il computer, che sarebbe dovuto essere consegnato il 23 aprile, risulta così sensibilmente ritardato nonostante le indicazioni iniziali date da Apple all’acquirente. Non si tratta di una prova schiacciante (un computer su diverse migliaia ordinati con frequenza ad Apple non fa statistica) ma certamente può essere un tassello che indica la direzione nella quale vuole muoversi Apple nelle prossime settimane.

Se Intel è pronta a spedire i chip a Cupertino, il nuovo MacBook Pro con Retina Display da 15’’ sarà presentato quasi certamente alla WWDC del prossimo mese.

[via]

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

23 minuti ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago