MacBook Pro

Importante aggiornamento per MacOS High Sierra di inizio dicembre

A partire dall’inizio del mese di dicembre c’è stato il rilascio di un importante aggiornamento da parte di Apple per quanto riguarda MacOS High Sierra. Si tratta di un apprezzabile sforzo per rimediare ad un’anomalia sul versante della sicurezza.

Non è un caso che poco dopo la distribuzione del nuovo aggiornamento per MacOS High Sierra siano giunte le scuse ufficiali da parte di Apple per mettersi alle spalle il problema in questione:

“LA SICUREZZA È UNA PRIORITÀ ASSOLUTA PER OGNI PRODOTTO APPLE, E PURTROPPO CI SIAMO IMBATTUTI IN QUESTA RELEASE DI MACOS.

QUANDO I NOSTRI INGEGNERI DELLA SICUREZZA SONO VENUTI A CONOSCENZA DEL PROBLEMA MARTEDÌ POMERIGGIO, ABBIAMO IMMEDIATAMENTE INIZIATO A LAVORARE SU UN AGGIORNAMENTO CHE RISOLVE IL PROBLEMA DELLA SICUREZZA. QUESTA MATTINA, ALLE ORE 8.00, L’ AGGIORNAMENTO È DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD, E A PARTIRE DA OGGI SARÀ AUTOMATICAMENTE INSTALLATO SU TUTTI I SISTEMI CHE ESEGUONO L’ ULTIMA VERSIONE (10.13.1) DI MACOS HIGH SIERRA.

CI DISPIACE MOLTO PER QUESTO ERRORE E CI SCUSIAMO CON TUTTI GLI UTENTI MAC, SIA PER IL RILASCIO CON QUESTA VULNERABILITÀ SIA PER LA PREOCCUPAZIONE CHE HA CAUSATO. I NOSTRI CLIENTI MERITANO DI MEGLIO. STIAMO VERIFICANDO I NOSTRI PROCESSI DI SVILUPPO PER CONTRIBUIRE AD EVITARE CHE QUESTO ACCADA DI NUOVO”.

Insomma, il consiglio è di procedere nel più breve tempo possibile con il nuovo aggiornamento dedicato a MacOS High Sierra.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago