Categories: MacBook Pro

I nuovi MacBook Pro arriveranno domani?

E’ di pochi giorni fa il rumor relativo ad un presunto benchmark di un nuovo MacBook Pro 6,1 dotato di processore Intel Core i7 comparso sul sito Geekbench e prontamente segnalato sul forum di MacRumors.
Della possibilità di un update alla gamma dei MacBook Pro si vocifera ormai da tempo e a 7 mesi dall’ultimo refresh i rumors si fanno sempre più insistenti.

Una nostra fonte attendibile, interna ad uno dei maggiori reseller Apple italiani, ci ha confermato in serata che i nuovi MacBook Pro arriveranno domani, martedì 9 febbraio, probabilmente nel primo pomeriggio.

Non siamo i soli ad avere avuto notizia dell’imminente introduzione dei nuovi modelli di laptop Apple. Anche il sito francese Nowhere Else, che si occupa di tecnologia a tutto tondo, cita una fonte interna ad Apple per confermare che i nuovi MacBook Pro potrebbero essere lanciati domani, proprio in concomitanza con l’apertura del Macworld 2010.

Fra poco più di dodici ore, se sullo Store online comparirà il classico Post It giallo, saprete che cosa aspettarvi.

Redazione

View Comments

  • Si come no, comunque è vero, il MacWorld anche senza Apple è un evento speciale, apparirà l'iPad, e spero, che mostri la dashboard.
    Così chiunque abbia un blog sul mondo Apple non deve pubblicare necessariamente un'app in appstore per fare il fico, basta smanettare un pò con dashcode, e fa un RSS reader in qualche giorno.
    Non sono riuscito a esprimere il mio concetto molto bene, colpa dell'ora.

  • Ho visto un ipotetico Score con Geekbench dei nuovi MAcbook Pro con Intel Core i7: 5200!! Non è male. il mio Mid2009 arriva a 4300... :-)

  • NON vedo l'ora! lo aspetto da mesi, questa notizia di una vostra fonte interna mi fa sperare tantissimo. 5200 è alto, ma non è strabiliante, il mio hack fa 4600 ed è un c2d 3.0Ghz, 800Mhz DDR2 di quasi due anni fa.

    Speriamo bene! voglio il mio primo mac :D

  • sono qua che li aspetto! spero che da quelli di adesso cambino schermo(risoluzione e magari formato 16:9), magari mettano un hdmi, e mettano uno dei nuovi processori(anche il più scarso) come base e non optional e aggiornino le gpu... Per il resto non saprei, essendo il primo mac... :D
    Dai che magari riesco a farlo rientrare come "regalo di compleanno"... :) A PROPOSITO... abitando vicino a Milano, voi dite che si troveranno da subito nel negozio apple? scompariranno all'istante?? E poi: avendo quasi 16 anni(e facendo il liceo), potrò usufruire dello sconto educational(e in negozio)?

  • @Numero 6
    Non fare disinformazione!!! XD

    @Ricky94, ora ti dico la mia riguardo ciò che hai detto ;)

    - La risoluzione dello schermo dei portatili è già in 16:9
    - Un Hdmi non verrà implementato, in quanto Apple ha optato per il mini DisplayPort (ad ogni modo esistono gli adattatori Mini DisplayPort --> hdmi)
    - Se usciranno, il posto in cui sarai sicuro di trovarli immediatamente è l'Apple Store Carosello. Nel caso tu andassi in un rivenditore autorizzato, allora dovrai aspettare circa 2 settimane per trovare i nuovi prodotti.
    - SI, potrai usufruire dello sconto studenti. Quando stai per acquistarlo, fai esplicitamente la richiesta, perchè a volte possono fare i furbi ;). Tuttavia prima ti consiglio di chiamare il posto dove andrai, per farti dire quali dati (scolastici) dovrai presentare per usufruire dello sconto!

    Spero di essere stato d'aiuto,

    Leonardo!

  • - la risoluzione attuale è 16:10, non 16:9 (e speriamo rimanga così!)
    - non è affatto detto che ci siano da subito negli apple store, anche se è probabile e certamente ci saranno prima che negli altri rivenditori.
    - lo sconto studenti lo fa solo la apple direttamente, quindi o apple store o internet, alcuni rivenditori fanno anch'essi uno sconto, ma molto più basso (3-4% contro il 7-9% che fa apple), quasi inutile.

  • Scusate, una domanda niubbissima :)
    Devo comprare il mio primo Mac, mi hanno detto di aspettare l'uscita di questi nuovi modelli, volevo sapere 3 cose veloci veloci:

    1. Uscirà anche una nuova versione del MacBook bianco, che riguarderà prettamente modifiche a livello di hardware?
    2. Quanto dovrebbe costare questo modello di MacBook Pro esposto nell'articolo?
    3. Con l'introduzione nel mercato di questo modello, gli altri modelli caleranno di prezzo? :)

    Vi ringrazio in anticipo, da webdesigner spero vivamente di poter iniziare a lavorare su piattaforma Mac

  • @ Nikopolidis:
    ciao. provo a risponderti.
    1. Il MacBook bianco è uscito da poco, a differenza del rinnovo dei MacBookPro.
    Probabilmente (forse stasera stesso) aggiorneranno le componenti interne dei MacBook Pro. Per il MacBook "bianco" è ancora troppo presto.
    2. Si parla di Processori intel i7 per i nuovi MacBook Pro.
    Il prezzo è un po' difficile saperlo. secondo me metteranno di base l'intel i5, e l'i7 opzionale (pagando di più, ma non so dirti quanto di più rispetto al modello base)
    Per quanto riguarda i prezzi, di solito Apple quando aggiorna i suoi portatili spesso lascia gli stessi identici prezzi del modello precedente. Però capisci bene bene che spesso è imprevedibile, e quindi non saprei dirti con certezza.
    3.La terza domanda non l'ho capita molto bene. Nel senso che non so se ti riferisci ad un calo di prezzi del MacBook "bianco" o del calo di prezzi dei modelli attuali che verranno sostituiti.
    Nel caso del modello bianco, non dovrebbe subire alcun cambiamento di prezzo, mentre per i MacBook Pro attuali, si, di solito scendono un po' di prezzo, anche se non è semplice trovarli. potresti guardare nella sezione del sito apple ricondizionati, o andare in qualche rivenditore autorizzato che non ha sostituito tutti MacBook Pro attuali.

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

7 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago