Partite le vendite per iMac Pro: prezzo e disponibilità

di Gio Tuzzi Commenta

Partite le vendite per iMac Pro, considerando che da oggi possiamo prendere in considerazione prezzo e disponibilità in Italia. Analizziamo la situazione in ogni dettaglio

Risulta già disponibile sul mercato il cosiddetto iMac Pro, uno dei prodotti più attesi nella storia recente di Apple. Le vendite sono scattate ufficialmente lo scorso 14 dicembre, ma la sensazione è che ci vorrà tempo prima di una risposta significativa del pubblico, considerando un prezzo di listino molto alto.

Qui a seguire possiamo esaminare più da vicino il modo in cui il prodotto è stato descritto al momento del suo lancio ufficiale sul mercato, in attesa di capire quale sarà la risposta da parte del pubblico nel corso delle prossime settimane:

“I professionisti amano iMac. Quindi, quando ci hanno chiesto di costruire un iMac “killer”, lo abbiamo fatto. E poi siamo andati molto oltre, creando un iMac con il più potente mix di grafiche, processori, memorie e I/O mai visto su un Mac. E lo abbiamo fatto senza aggiungere un millimetro al suo design iconico all-in-one. Quindi tutti, dai video editor agli animatori 3D ai musicisti agli sviluppatori di software fino agli scienziati possono fare ciò che preferiscono come mai hanno fatto prima”.

Per chi non lo sapesse, il prezzo di listino per il nuovo iMac Pro parte da 5.599 euro, ma va detto che si tratta di gran lunga del Mac più potente che al momento possiamo trovare sul mercato.