Categories: Gadget

Helo TC, l’elicottero che si guida con l’iPhone

Griffin Technology (noto produttore di gadget ed accessori) ha presentato Helo TC, un elicottero radiocomandato da controllare tramite un app per iPhone, iPod Touch e iPad.

Niente di nuovo, direte voi, esiste già in “famigerato” AR.Drone di Parrot. Questo è vero, ma si tratta di due prodotti completamente diversi, l’elicottero di Parrot viene venduto ad un prezzo piuttosto elevato (299 euro/dollari), mentre Helo TC sarà disponibile al prezzo di 49.99 dollari.

Helo TC è un elicottero da battaglia, perfetto per le guerre in ufficio (a questo proposito, guardate il video a fondo pagina, un capolavoro), piccolo, leggero e maneggevole, può nascondersi e mimetizzarsi negli angoli più remoti della stanza, in questo modo l’effetto sorpresa sul nemico è garantito.

Come anticipato sopra, al posto del telecomando dovremo usare il nostro iDevice, su App Store è già disponibile l’applicazione Helo TC, scaricabile gratuitamente e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Si tratta a conti fatti di una interfaccia che replica su schermo tutte le funzioni di un normale radiocomando, con la leva per il gas, il joystick direzionale, il tasto per lanciare i missili e per accendere e spegnere l’elicottero.

Helo TC non è un prodotto rivoluzionario (come detto, AR.Drone è arrivato prima), tuttavia la proposta di Griffin Technology è molto interessante, l’elicottero sembra di buona qualità ed il prezzo finale è decisamente basso. 50 dollari (poco più di 30 euro, al cambio attuale) non sono molti per un giocattolo di questo genere, oltretutto l’idea di sostituire il radiocomando con una applicazione per iOS è curiosa e sicuramente farà presa su un gran numero di persone.

Nel momento in cui scrivo Helo TC non è ancora disponibile per la vendita, volendo è possibile preordinare l’elicottero dal sito di Griffin (il prezzo, come detto, è di 49.99 dollari), purtroppo però non sappiamo quando il prodotto sarà disponibile per la spedizione.

Davide Leoni

View Comments

  • Certo che è vero... tutto vero ;)

    Se vuoi puoi già preordinare l'elicottero dal sito della Griffin.

  • Bello ma è telecomandato tramite infrarossi e bisogna stare vicini altrimenti nn si pilota e poi la batteria dell'elicottero dura poco...io avevo un modello identico!!!!! e dopo una settimana non funzionava più!!!!

  • L'iphone no, ma il gingillo che si collega al telefono tramite jack audio si.
    Comunque ho poi visto l'articolo sul parrot... Meraviglioso, tutta un'altra cosa! 4 motori, telecamera per vedere dall'elicottero, wifi e non infrarossi, quindi maggiore portata.
    Mi comprerei il parrot a queste condizioni, certo che da 300 a 50 dollari per uno sfizio, è meglio 50.
    Comunque non si può preordinare, ma solo registrarsi ed attendere notizie.

Share
Published by
Davide Leoni

Recent Posts

iPhone 16 Pro e Pro Max saranno più grandi, ma di quanto?

C’è curiosità nello scoprire come saranno i prossimi top di gamma di stampo Apple ed…

21 ore ago

iPad Pro M4 ed il problema al display, Apple pronta a risolverlo

Dopo i giorni di preordini è possibile da quest’oggi acquistare su larga scala il nuovissimo…

2 giorni ago

iPhone 13 ricondizionato azzurro ad un super prezzo su Amazon

Si può pensare di risparmiare un bel po’ acquistando un iPhone, bisogna solo cercare il…

3 giorni ago

iPad mini, quando arriverà sul mercato?

Apple ha avuto modo di presentare le nuove varianti di iPad Pro e iPad Air,…

3 giorni ago

iPhone 15 Pro Max Titanio da 256GB in offerta su eBay

I dati di vendita dell’iPhone 15 non sono stati così positivi in questa prima parte…

4 giorni ago

Vision Pro 2, Apple pronta ad abbassare i costi

L’Apple Vision Pro non è ancora stato lanciato a livello globale e probabilmente non arriverà…

4 giorni ago