TomTom Home: sincronizzare TomTom e Mac

di Paolo Petrone 4

tomtom iconaNome: TomTom Home 1.6.020
Categoria: TomTom – Licenza: Free
Data di rilascio: 17/12/2007 – Piattaforma: PPC/Intel

Vi segnaliamo questo software a mero vantaggio degli esclusivi utilizzatori di GPS portatili TomTom.

La grande notizia che si cela dietro questa release, in realtà, svela l’apertura di tutte le maggiori compagnie di distribuzione verso i computer Mac.
Che anche TomTom, dopo Nokia, garantisca la compatibilità dei propri supporti con i computer della Mela è infatti la notizia che segna il cambiamento di un’era. Dieci anni fa nessuno avrebbe mai immaginato una svolta di questo calibro.

TomTom Home è un software che vi consente di configurare e sincronizzare il software del vostro TomTom direttamente dal vostro Mac.

tomtomhome immagine

Scaricare gli aggiornamenti, gli ultimi servizi o le ultime mappe, da oggi diventa facile come bere un bicchier d’acqua.

Vi sarà sufficiente procedere con l’installazione dell’applicazione e successivamente collegare il vostro TomTom al Mac per inziare i semplici passi di configurazione.
Oltre alla mappe potrete aggiungere immagini o foto, effettuare il backup o il restore dell’intero software con un semplice click.

In realtà posssiamo supporre che questo software nasca dall’esigenza di TomTom di monetizzare al massimo anche le esigenze di quei clienti che utilizzano il Mac, “invitandoli” ad acquistare mappe e servizi a pagamento.

Che la vera ragione sia questa oppure no, anche noi Mac-users, per il solo fatto di amare il mondo della Mela, possiamo finalmente dire di non dover rinunciare a software così o di doverne usufruire necessariamente via BootCamp.

Download: http://www.macupdate.com/download.php/21813/TomTomHOME_1.6.020.dmg
Link: http://macupdate.com/info.php/id/21813/tomtom-home