Nuovo rilascio per il jailbreak iOS 9: ecco tutte le novità

di Luigi De Girolamo Commenta

C'è fermento nel modo degli sviluppatori e questo pomeriggio non a caso dal Pangu Team è arrivato il tool aggiornato alla versione 1.2.0, con alcune migliorie interessanti per coloro che dispongono di una macchina Windows, piuttosto che un Mac

Jailbreak iOS 9
Jailbreak iOS 9

Emergono ancora novità direttamente dal mondo degli hacker, per quanto riguarda una questione come quella del jaibreak iOS 9, visto che dal Pangu Team è arrivato in giornata l’aggiornamento ufficiale del tool alla versione 1.2.0.

Nulla di rivoluzionario, soprattutto se si pensa al fatto che ad oggi non abbiamo ancora notizie certe in merito al rilascio del jailbreak iOS 9.1, ma allo stesso tempo è stato importante per gli sviluppatori dare un segnare preciso alla propria utenza sul fatto che i lavori stanno procedendo a ritmi elevati.

Andiamo a ricapitolare a questo punto le novità che sono state ufficializzate nel corso delle ultime ore per tutti coloro che dispongono di un modello dotato del sistema operativo iOS 9, fermo restando che quanto emerso nella giornata di oggi non dovrebbe cambiare più di tanto le carte in tavola sul fronte degli sviluppatori del Pangu Team:

  • Include l’ultima versione di Cydia con Patch.

  • Corregge un problema con il menu Impostazioni > Spazio e Utilizzo iCloud > Gestisci spazio.

Per quanto riguarda il vero e proprio download, se avete installato una versione precedente del tool fornito dal Pangu Team, potete procedere facilmente su Cydia. Diversamente, se solo ora vi state affacciando in questo mondo, non dovrete fare altro che collegarvi al sito ufficiale di Pangu e procedere al download. Per procedere, in quest’ultimo caso, dovrete recarvi in questa pagina.

Va sottolineato, però, che ad oggi l’aggiornamento del Pangu Team al tool 1.2.0 è riservato solo a coloro che dispongono di macchine Windows, mentre non si hanno ancora notizie sull’eventuale compatibilità con i Mac.