Jailbreak & Hacking

Jailbreak iOS 9.3.3, doppia doccia fredda per parte del pubblico Apple

Non sono notizie propriamente positive quelle che arrivano in queste ore dal mondo del jailbreak iOS 9.3.3. Il team Pangu, infatti, ha deciso di creare un nuovo account su Reddit con il chiaro intento di stabilire un flusso comunicativo degno di questo nome con le tante persone che in giro per il mondo si stanno interessando queste tematiche, ma, almeno per ora, le prospettive non sono molto incoraggianti.

Rispondendo a chiare domande, infatti, da Pangu è giunto in primo luogo l’annuncio del mancato rilascio futuro di un jailbreak iOS 9.3.3 nella sua versione untethered. Insomma, fino a quando non toccheremo con mano il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 10 ed il successivo tool, ad ogni riavvio dello smartphone dovremo ripetere la procedura che è stata resa disponibile dagli sviluppatori poco più di una settimana fa:

“Ci dispiace, non abbiamo piani per un Jailbreak untethered di iOS 9.3.3”.

Altra limitazione da tenere in considerazione, poi, si riferisce al fatto che il jalbreak iOS 9.3.3 non verrà rilasciato a chi dispone di uno smartphone a 32 bit. Una vera e propria doccia gelata per coloro che finora sono restati in possesso di un modello meno recente. La sentenza giunta da Pangu, infatti, a conti fatti limita il jailbreak iOS 9.3.3 ai vari iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone Se, iPod touch 6G, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Air, iPad Air 2, iPad Pro (9.7″-12.9″).

Staremo a vedere se ci saranno ulteriori novità nel corso delle prossime settimane, ma per i possessori di un iPhone 4S e soprattutto di un iPhone 5 a questo punto sembrano non esserci più speranze. Il jailbreak iOS 9.3.3 non arriverà mai.

Luigi De Girolamo

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago