
Con una brillante sorpresa di Natale, il team degli Evad3rs ha lanciato negli scorsi giorni il Jailbreak per iOS 7. Benché rimangano ancora dubbi sulla sicurezza dell’installazione, Saurik, papà di Cydia, ha pensato di aggiornare lo store “alternativo” a quello di Apple con una nuova interfaccia grafica in linea con l’ultimo sistema operativo per iPhone e iPad.
Saurik, dopo il lancio del jailbreak da parte degli Evad3rs, si è detto stupito. Nessuno gli aveva raccontato del lancio, e non aveva avuto modo di preparare una versione di Cydia compatibile con l’ultimo sistema operativo di Cupertino. Ecco perché aveva messo in guardia riguardo la possibilità che Cydia non funzionasse come dovuto su iOS 7. Ora l’ultimo aggiornamento, disponibile per gli iPhone e gli iPad jailbroken, ha portato il look di iOS 7 in Cydia. L’app, ora, utilizza le stesse icone minimali e la stessa interfaccia bianca e grigia che è possibile ritrovare in molte applicazioni per iOS. Solo l’icona dell’applicazione, al momento, mantiene lo stile delle precedenti generazioni dell’OS.
Saurik, nel frattempo, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un ringraziamento a coloro che gli hanno dato una mano nello sviluppo del software:
Voglio essere sicuro che un grande grazie vada a @rpetrich, @Surenix, e @kylematthews, senza il cui aiuto Cydia 1.1.9 avrebbe fatto schifo.
Cydia è aggiornato non solo per iOS 7, ma anche per gli utenti dell’originale iPad e della quarta generazione di iPod touch che hanno ricevuto il jailbreak per le loro vecchie versioni di iOS. 6.1.3 e 6.1.5.
Cydia è, da sempre, l’App Store alternativo per gli iPhone jailbroken. Per anni lo store di Saurik ha ospitato soluzioni e software che Apple avrebbe poi introdotto in via ufficiale nei suoi aggiornamenti, a volte anche assumendo i developer di quello stesso software che su iOS non sarebbe mai dovuto essere installato.
[via]