Categories: Gallery

MacBook Air 12″, ecco i primi rendering 3D

Nei giorni scorsi 9to5Mac ha rivelato le prima immagini del MacBook Air 12″ che Apple potrebbe lanciare nel corso di quest’anno, basate ovviamente su indiscrezioni non ancora confermate ufficialmente.
Ora Martin Hajek, designer noto nell’ambiente per i suoi mock-up di prodotti Apple, ha fornito a 9to5 Mac i primi rendering tridimensionali che mostrano ancora meglio come potrebbero apparire “dal vivo” i nuovi MacBook Air 12″. Qui di seguito tutte le immagini.

Se le indiscrezioni di 9to5Mac sono corrette, i nuovi MacBook Air da 12″ saranno votati a seri compromessi tecnici per riuscire a raggiungere un nuovo livello di sottigliezza e leggerezza. Apple rinuncerà in primis ad un buon numero di porte, lasciando sui lati solamente un jack per cuffia e microfono e, dall’altra parte, una presa USB tipo C che fungerà da unico collegamento con le periferiche, compreso l’alimentatore per il caricamento.

Le prese d’aria sotto lo schermo ospiteranno gli altoparlanti ma duplicheranno anche la propria funzione: saranno le prese d’aria che permetteranno il raffreddamento passivo dei processori a bassissimo consumo di Intel, che Apple implementerà sul dispositivo.

L’aspetto più interessante dei rendering di Hajek è la presenza di modelli con colorazioni riprese da iPad e iPhone. Assieme al grigio alluminio (argentato), classico colore dei MacBook Air, ecco anche la colorazione dorata e lo space gray, il grigio siderale. La versione dorata del MacBook Air 12″, con la tastiera bianca, sembra un giocattolo. Al contrario la versione space gray guadagna moltissimo in eleganza.

Voi che ne pensate? Se i nuovi MacBook Air fossero davvero così ne comprereste uno? Quali aspetti vi convincono e quali invece vi lasciano perplessi? Fatecelo sapere nei commenti. 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago