In Primo Piano

iPhone 14 Pro e Pro Max non arriveranno per Natale

Situazione alquanto complicata per chi ha intenzione di regalarsi o regalare un iPhone 14 Pro o Pro Max in vista delle festività natalizie.

I modelli più performanti di casa Apple si ritrovano ad avere dei netti ritardi di produzione ed i tempi di spedizione si sono notevolmente allungati.

Perché gli iPhone 14 Pro o Pro Max non arrivano per Natale?

C’è carenza di unità, ma è anche la domanda ad essere piuttosto elevata e questo ha colto non poco impreparata Apple. Ciò significa che se state pensando di acquistare un iPhone 14 Pro o Pro Max per Natale, già se lo ordinate quest’oggi non arriverà nei tempi desiderati. Un bel problema per l’azienda di Cupertino che ha sempre puntato sulle festività natalizie per far lievitare notevolmente i propri profitti, ma quest’anno ci sono state situazioni che hanno non poco messo in difficoltà il mondo Apple.

In primis è stata registrata un’elevata domanda relativa proprio all’iPhone 14 Pro ed al modello Pro Max. In secondo luogo sono subentrati elevati problemi con le linee di produzione a causa dei blocchi imposti dalla Cina allo scopo di combattere la pandemia COVID-19 nella regione in cui sorge uno dei più importanti stabilimenti Foxconn.

Apple spiazzata dal successo dell’iPhone 14 Pro

Due imprevisti che hanno generato dei forti ritardi negli ordini e nelle relative spedizioni, infatti l’attesa per ricevere questi top di gamma di stampo Apple nelle proprie case è arrivata a ben cinque settimane. Si parla attualmente di consegne previste per il 27 dicembre, quindi non in tempo per il giorno di Natale. Questo significa che se si sta pensando di acquistare un iPhone 14 Pro o un iPhone 14 Pro Max per Natale, questo non arriverà in tempo. Apple ha candidamente ammesso di essersi ritrovata ad affrontare dei problemi con la catena di fornitura, ma ha anche fatto un grosso errore di valutazione.

Tutti, all’interno dell’azienda di Cupertino, hanno sottovalutato la richiesta degli utenti nei confronti dei modelli Pro. Essendo smartphone alquanto costosi, in casa Apple si è pensato che l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max non potessero attirare un numero elevato di utenti, ma la realtà dei fatti è stata ben diversa. Proprio per le particolarità estetiche e tecniche, in molti si sono fiondati su questi modelli Pro, non pensando al costo piuttosto elevato.

Attualmente la disponibilità dei modelli Pro di iPhone 14 è alquanto limitata ed anche se ci si reca negli Apple Store si noterà questa difficoltà nel riuscire a trovare una delle due varianti disponibili. Non c’è invece alcun problema con l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus, tali modelli sono subito disponibili.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

3 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

1 giorno ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

1 giorno ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago