In Primo Piano

AirPods Pro, conferme sulla nuova generazione con arrivo imminente

Mancano ormai pochissimi giorni all’evento Apple, quello in cui l’azienda di Cupertino non solo mostrerà la nuova famiglia di iPhone 14, ma avrà anche modo di puntare sulla nuova generazione di AirPods Pro.

Conferme a riguardo giungono dal solito Mark Gurman, sempre molto attento alle novità di casa Apple e soprattutto con informazioni rivelatesi spesso corrette.

Gurman conferma l’arrivo dei nuovi AirPods Pro

Non ci sarà quindi, a detta di Gurman, solo la presentazione dei nuovi top di gamma o del nuovo Apple Watch, ma si aspetta che si dia spazio anche alla seconda generazione di AirPods Pro. Bisogna dire come però Gurman non abbia effettivamente ancora svelato quando sarà possibile preordinare questi nuovi AirPods Pro, né tanto meno quale sarà il prezzo di lancio di questi nuovi auricolari wireless di ultima generazione.

L’unica certezza è che Apple punterà sulla nuova generazione degli AirPods Pro, almeno è quello che più volte Gurman ci ha tenuto a ribadire, questo perché persone fidati gli hanno confermato il tutto. In passato aveva già evidenziato come l’azienda di Cupertino puntasse su tali auricolari wireless entro il 2022 ed alla fine così sarà. Sono state, a tal proposito, anticipate anche alcune delle caratteristiche che vedremo su questi AirPods Pro di nuova generazione.

Quali novità per i nuovi AirPods Pro?

Dal punto di vista tecnico assisteremo a delle interessanti nuove funzionalità come il nuovissimo chip H2 aggiornato per una migliore qualità audio, ci sarà poi una maggiore durata della batteria, ma non dovrebbe nemmeno mancare una nuova custodia di ricarica con supporto a Dov’è. Tra le altre caratteristiche spazio anche ad un rilevamento in-ear migliorato, funzionalità di monitoraggio del fitness e tanto altro ancora.

Si vocifera poi come i nuovi AirPods Pro possano anche supportare la specifica Bluetooth LE Audio, che fornirebbe numerosi vantaggi, inclusa la possibilità di connettersi a più dispositivi contemporaneamente, come un iPhone e un Mac. Funzionalità nettamente migliorate che renderebbero questi AirPods Pro unici nel loro genere, seppur dal punto di vista estetico non dovrebbe esserci alcun tipo di rivoluzione.

Per mesi si è parlato della possibilità, tra l’altro perseguita anche dallo stesso Gurman, di assistere alla nuova generazione di AirPods Pro con un design più compatto, senza insomma gli steli sotto agli auricolari. Dovevano praticamente avvicinarsi all’estetica dei Beats Studio Buds. Invece, come affermato in queste ore anche dallo stesso Gurman, i nuovi AirPods Pro dovrebbero presentarsi con un design praticamente molto simile alla generazione attualmente presente sul mercato. Nessun tipo di stravolgimento estetico, ma tanti miglioramenti dal punto di vista tecnico. Non ci resta che attendere a questo punto il grande evento Apple.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

7 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago