Categories: Editoria

Fumetti DC Comics in arrivo su iBookstore

DC Comics ha annunciato che tutti i fumetti della sua linea arriveranno presto su iBookstore. Tutti i numeri delle serie DC saranno presto in vendita direttamente dall’app ufficiale o da ComiXology, marketplace specializzato nella vendita di fumetti digitali.

Serie come Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Action Comics, Superman, Justice League, Batgirl ed American Vampire saranno disponibili in formato digitale lo stesso giorno dell’uscita in edicola. I prezzi non sono ancora stati resi noti ma non dovrebbero essere troppo elevati, i fumetti saranno disponibili solamente in lingua inglese.

Finalmente anche DC Comics tenta l’assalto vero e proprio al mercato dei media digitali, la strada da fare per recuperare la rivale Marvel però è davvero tanta. I fumetti Marvel Comics sono disponibili su iPhone e iPad fin dal 2009, recuperare un gap così ampio non sarà facile, ma DC ha dalla sua personaggi molto popolari come Batman e Superman.

[via]

 

Davide Leoni

View Comments

  • A dir la verita' e' un paio d'anni che anke dc ha la sua app ufficiale in app store in cui pubblica i fumetti in tempo "reale"..solo in inglese ma di ottima qualita'..

    • @IlNath!: Infatti, marvel ha iniziato prima (in generale, al di fuori di ios, persino sulla prima psp) ma la DC è arrivata su ipad 1gen poco dopo.

      La "novità" è l'inizio della distribuzione su ibookstore, scelta che potrebbe permettere una maggiore diffusione in coloro che non sanno che esiste l'app specifica e fanno ricerche su quello che bene o male E' lo store di riferimento per prodotti editoriali su ios.

Share
Published by
Davide Leoni
Tags: iBookStore

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago