Office per iOS: trapelano indizi?

Ci risiamo: volutamente o meno, a quanto pare Microsoft sembra essersi fatta scappare nuovamente un piccolo indizio che sembrerebbe confermare l’esistenza di un pacchetto Office per iOS.

Ricordiamo che qualche mese fa erano emerse alcune rivelazioni, secondo le quali il pacchetto di Office per iOS sarebbe stato rilasciato nei primi mesi del 2013 ed avrebbe incluso semplicemente la possibilità di visualizzare i documenti. Per l’editing l’utente avrebbe dovuto sottoscrivere un abbonamento a Microsoft 360. Nonostante tutti questi dettagli, Microsoft non aveva all’epoca fatto alcun commento pubblico, senza quindi rilevare quali sarebbero stati effettivamente i piani dell’azienda a proposito.

Ora, però, sul sito di supporto di Microsoft sono iniziate a circolare alcuni riferimenti ad applicazioni Office per iOS, probabilmente inserite per errore, come è possibile vedere nella seguente immagine.

Ad esempio, la versione francese del sito di assistenza Microsoft, in una pagina dedicata all’inserimento di formati numerici personalizzati in Excel, riporta la dicitura “compatibile con Excel per iPad” (mentre la stessa pagina sui server americani presenta la normale dicitura “compatibile con Excel 2013”.

Semplice errore o piccolo indizio a testimonianza che, nonostante i rumors di qualche mese fa, Microsoft sta effettivamente lavorando ad un porting completo della suite d’ufficio su iOS? Per il momento, possiamo solo attendere…

[via]

Pasquale Cacciatore

View Comments

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

23 minuti ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago