Categories: Microsoft

Microsoft ed il presunto PowerBook

Era già successo in passato di vedere che fossero utilizzati dei Mac per pubblicizzare dei PC con Windows. Ma, di tanto intanto, sembrano uscire conferme sul fatto che i pubblicitari assoldati da Microsoft forse sono troppo Apple oriented.

Nonostante l’immagine di apertura sia tratta da un video esplicativo riguardante Microsoft Dynamics NAV tratto dalla pagina dello stesso programma, il primo computer che si nota nel video è quello dell’immagine di apertura (ridotta rispetto all’originale) che, però, ha qualcosa di familiare. Vediamo dopo il salto di cosa si tratta.


Come si può vedere da questa immagine che mostra un particolare del lato sinistro di un PowerBook G4 17”, sembra che il numero di porte presenti combaci con quello dell’immagine di apertura. La conferma potrebbe arrivare dalla griglia per il raffreddamento del portatile posta anch’essa sul lato sinistro del portatile. Purtroppo, però, la zona del presunto PowerBook dove è presente l’apertura è coperta (casualmente?) da un block notes.

Lascia pensare anche il fatto che colore e sembianze del portatile presenti nel video di Microsoft siano proprio quelli di un PowerBook. E considerando che quella che si vede nel video è un’immagine statica, tra l’altro non di alta qualità per favorire la visione del video in rete, si potrebbe malignare sul fatto che sul panello posteriore del display potesse esserci, in origine, una bella mela con un morso.

Fa riflettere un ulteriore dato. Microsoft Dynamics NAV è stato “introdotto” (in realtà si trattò di un re-brand) nel 2005. Il PowerBook G4 17” è stato introtto da Apple un bel po’ di tempo prima. Insomma, lo staff che ha realizzato quel video avrebbe avuto tutto il tempo di entrare in possesso di un PowerBook G4 da inserire nel filmato.

Effettivamente le nostre sono solo illazioni, ma sicuramente tutto, o almeno molto, lascia pensare che quello presente nel video sia un portatile made in Cupertino.

Ora, dopo aver visto il video che vi abbiamo segnalato, diteci nei commenti cosa ne pensate. E, magari, potete fare anche di più. Se avete ancora un PowerBook G4 17” pollici tra le mani, scattate una foto del portatile messo nella stessa posizione dell’immagine di apertura ed inviatecela attraverso la nostra pagina per le segnalazioni.

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago