Categories: Education

Canon e Rivenditori Apple lanciano l’HD Tour

Canon, in collaborazione con i Rivenditori Autorizzati Apple, organizza il tour di seminari dedicati al Video HD “L’alta definizione diventa uno standard”. Si tratta di un “giro d’Italia in 6 tappe” che attraverserà altrettante città (Busto Arsizio, Parma, Roma, Bari, Brescia e Palermo) nel periodo compreso fra il 12 giugno e il 3 luglio.
Ogni tappa si svolgerà per un giorno e mezzo e sarà suddivisa in due sezioni: una intera giornata di formazione a pagamento, in cui si svolgerà il seminario vero e proprio, e una mezza giornata gratuita, dall’impostazione comprensibilmente più promozionale, in cui i partecipanti potranno scoprire il sistema Canon EOS e le funzioni del software Aperture 2 di Apple.

Nel comunicato dedicato all’evento si legge che:

“I seminari mirano ad aiutare l’utente più evoluto a comprendere il passaggio verso la tecnologia del Video HD, sia nella fase di acquisizione delle riprese che nella gestione dei file ottenuti, sfruttando al meglio le funzionalità degli avanzati strumenti di casa Apple e Canon. Grazie a rinomati esperti del settore, i partecipanti impareranno non solo ad apprezzare i vantaggi dell’High Definition in termini di qualità d’immagine e versatilità nella gestione dei contenuti video, ma anche ad apprenderne l’esatta terminologia e la varietà dei supporti. Il seminario sarà tenuto da un ‘Canon Ambassador’ e da due ‘Apple Distinguished Professional’.

Come avrete ben capito “Canon Ambassador” e “Apple Distinguished Professional” non sono due titoli onorifici carta straccia come quelli che diamo noi qui su TAL (un Valvassino di Cupertino non avrebbe molto da dire a un seminario come questo) ma sono perifrasi commerciali per indicare “tipi che ne sanno un fracco di montaggio video in Final Cut e gestione delle foto in Aperture”. In poche parole la gente giusta per imparare qualcosa su fotografia digitale e video in alta definizione.

Il costo di una mezza giornata di seminario è di 50€ + IVA (quindi 60€ secchi, tanti saluti e grazie, per chi non ha P.IVA), che, francamente, per una giornata formativa di 5 ore e mezzo effettive di lezione non sono molti. La cosa buona è che la partecipazione alla mezza giornata gratuita, aperta a tutti, non è vincolata alla sottoscrizione della giornata formativa a pagamento. Bisogna comunque registrarsi in anticipo.

Se il tour capita dalle vostre parti, quindi, val bene una visita. Per l’elenco delle tappe e i dettagli sugli argomenti trattati vi rimando al sito ufficiale dell’evento: www.smpi.it/altadefinizione/ (fate un bello scroll verso il basso che tutte le info sono under the fold).

Redazione

View Comments

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago