Categories: Divertenti

MacBook Pro cade a 195 mph ma si accende ancora!

Ecco una storia di Mac incidentato ma ancora funzionante proveniente da oltreoceano: un appassionato di moto è andato a fare un giro portando con sé il suo MacBook Pro 13 “ nello zaino sulle spalle; ad un certo punto la zip di chiusura dello zaino si è aperta e il MacBook Pro è volato per terra a 195 mph (315 km/orari circa !!!), con conseguenti rotolamenti per oltre 150m sul lato erboso della strada. MacBook Pro da buttare ?

Come potete ben vedere dall’immagine sopra, l’alluminio del case è completamente piegato e assai danneggiato. A maggior ragione anche lo schermo è completamente distrutto, e il proprietario (il Mac in realtà era di un collega amico) conferma che, come era lecito aspettarsi, ci sono stati evidenti danni interni. Ovviamente il danno globale  occorso è grave, ma abbastanza sorprendentemente c’è un lieto fine (o quasi)…  il Macbook Pro in questione ancora riesce ad effettuare il boot quando agganciato ad un monitor esterno!


Insomma alcune delle parti più delicate come l’Hard Disk, la scheda madre e il SuperDrive sono incredibilmente sopravvissuti!

Quindi abbinando al Macbook Pro un monitor esterno, una tastiera e un mouse e nuovi moduli di memoria … il caricamento del sistema riesce ad essere effettuato ancora!

Sicuramente è una storia piuttosto impressionante, e l’utente in questione deve sicuramente ringraziare il case in alluminio del MacBook Pro veramente resistente e anche … una buona dose di fortuna.

Potete vedere tutte le altre immagini del povero Macbook Pro distrutto qui e qui.

Personalmente, al di là di trovare assai stupido correre in quel modo in moto (con o senza un MacBook dietro le spalle), già due volte mi è capitato di avere piccoli incidenti (per fortuna senza conseguenza fisiche gravi) con il mio portatile Apple nello zaino sulle spalle, e in nessuno dei due casi i computer hanno riportato alcun danno: va detto però che erano entrambi dentro una second skin bella spessa e lo zaino non si è aperto…

Avete esperienze simili da raccontarci ?

Redazione

View Comments

  • in moto a 315 con lo zainetto...
    neanche se lo vedo con i miei occhi.

  • @ capemaster:
    in effetti anche a me sembrano un pò troppi :D Ma il concetto di base rimane, potevano essere anche 130 km/h, il case è moooolto resistente ;)

  • mah gli è andata solo bene che è rotolato sull'erba, se beccava un albero o un palo poteva dire addio a tutto.....

    non penso che sia normale che si apra una zip, nonostante non sia "normale" - leggi "sano"- viaggiare a quelle velocità, penso che uno zainetto non dovrebbe aprirsi come una banana....o qauntomeno bisogna assicurarsi che sia ben chiuso :P

  • Proprio ieri mi è caduto il macbook aperto al contrario, avrebbe potuto spaccarsi lo schermo, ma per fortuna è intattissimo!!!!

  • se cade il macbook quando sono in moto significa che per terra ci sono andato anche io...a quel punto il macbook rappresenta l'ultimo dei problemi!!!

  • @ Alby:
    beh se era negli states hai voglia posti dove puoi raggiungere quelle velocità..

  • a me è caduto dal letto e ha battuto sulla cerniera che si è storta e adesso quando lo apri fa un rumore sinistro XD

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

46 minuti ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago