Categories: Business

Apple rinforza l’ufficio legale per le cause sui brevetti


Apple ha assunto nuovi tre nuovi avvocati esperti di proprietà intellettuale come collaboratori esterni. Una scelta necessaria per rinforzare il proprio dipartimento legale in vista delle battaglie che si profilano all’orizzonte. Apple è l’azienda dell’IT più spesso denunciata in cause riguardanti la violazione di proprietà intellettuale. Ha superato anche Microsoft e HP, che pure hanno i propri grattacapi.

“Scontro fra titani”, lo chiama Bloomberg, che dedica un articolo alla campagna acquisti in campo legale di Apple. Motorola contro Apple, Apple contro HTC, Nokia contro Apple e viceversa, Motorola contro Microsoft. Sono solo alcune delle cause di altissimo profilo attualmente in corso e che sono la facciata di una guerra per il dominio del mercato mobile di cui probabilmente il grande pubblico ignora totalmente l’esistenza.

Di altissimo profilo sono anche i tre nuovi principi del foro che faranno parte della squadra di Bruce Sewell, il General Counsel Apple approdato a Cupertino dopo quindici anni spesi a perorare le cause della litigiosa Intel Corporation.

Lee Of WilmerHale di Boston è uno dei tre. E’ l’avvocato che ha tutelato gli interessi di Broadcom nella causa contro Qualcomm che costò a quest’ultima un risarcimento da 891 milioni di dollari in 4 anni. Robert Krupka della Kirkland & Ellis fu responsabile dell’accordo fra Apple e Creative Technologies, quando nel 2005 Cupertino accettò di chiudere un contenzioso con i produttori del player MP3 Zen per un centinaio di milioni di dollari. Infine c’è Matt Powers, noto nel settore per aver difeso con successo l’industria farmaceutica Merck in una spinosa causa sui brevetti per il farmaco Singulair.

C’è anche un’esponente del gentil sesso fra le assunzioni più recenti dell’ufficio legale di Apple. E’ Noreen Krall, che già lavorò come chief IP counsel per IBM e Sun Microsystems.

Redazione

View Comments

  • Su questo sito è vietato citare Melablog? Non c'è alcun male a farlo. Questo articolo è stato palesemente copiato da melablog.it.

    Almeno citate la fonte.
    Ciao.

    • Molto interessante. Questo post è uscito alle 8:30 di questa mattina (mercoledì), il post di MelaBlog è delle 14:00 di oggi (mercoledì). Ora mi devi scusare ma mi chiamano, devo spostare la DeLorean.

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago