Google compie 9 anni: tanti auguri da The Apple Lounge!

di Michele Milanese Commenta

9th_birthday.jpg

Il tempo passa per tutti e proprio ieri, 27 Settembre Google ha compiuto 9 anni di attività.

Nove anni spesi benissimo, nei quali Google è riuscito, a modo suo, a rivoluzionare le comunicazioni su internet e si è trasformato da progetto amatoriale a colosso dell’IT technology!

brinpage.jpg

Google è stata fondata infatti nel 1988 a Mountain View dai due ragazzacci che vedete qui sopra: Larry Page e Sergey Brin e da allora ha fatto semplicemente faville.

A voler fare la lista di quanto son riusciti a fare i due fondatori di Google c’è da perdersi: alle ricerche online si sono aggiunte notizie, mappe, pubblicità, video e applicazioni.

Ed il mondo vocifera di Google Phone e di sistemi operativi e non è finita qui. Aggiungiamo una curiosità, Larry e Sergey registrano il dominio un anno prima, anche se Google fu ufficialmente lanciata un anno dopo. Se avete interesse a vedere come appariva la prima pagina del famoso motore di ricerca nel momento della sua nascita, eccovi serviti: http://backrub.c63.be/May1998/index.htm (Backrub era il nome della prima versione di Google).

hot-trends-happy-birthday-google.jpg

Nove anni sono un’occasione per guardarsi indietro per contemplare i successi del passato, ma anche un momento per riflettere su quale sia l’impatto di Google nella società attuale e futura.
Tanti auguri Google, ti teniamo d’occhio…