Apple Watch

Disponibile watchOS 7.0.3 per Apple Watch Series 3 per correzione di bug

Chi possiede un Apple Watch Series 3 si sarà sicuramente accorto di continui problemi legati all’autonomia della batteria, causati soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento a watchOS 7.0.2 rilasciato nemmeno una settimana fa.

Proprio per andare in soccorso ai possessori di questo smartwatch targato Apple, l’azienda di Cupertino si è adoperata per rilasciare nel giro di pochissimo tempo un nuovo aggiornamento, watchOS 7.0.3, in grado di risolvere immediatamente il bug legato al battery drain. E’ quindi altamente consigliabile scaricare questo nuovo aggiornamento che ricordiamo risulta essere disponibile esclusivamente per i possessori di Apple Watch Series 3.

Come scaricare watchOS 7.0.3 per Apple Watch Series 3?

A questo punto ecco come fare per poter scaricare watchOS 7.0.3 sul proprio dispositivo. In primis è necessario che sia scaricato utilizzando l’app Watch su iPhone tramite l’apposito menù nelle impostazioni. Per installare poi questo nuovo update, Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria, deve essere posizionato su un caricabatterie e trovarsi nel raggio d’azione di iPhone. Solo dopo essersi accertati che tutto sia come descritto in precedenza, si può avviare il nuovo aggiornamento del proprio Apple Watch Series 3 che andrà nettamente a migliorare le prestazioni della batteria.

Necessario scaricare watchOS 7.0.3 per Apple Watch Series 3

Grazie infatti a watchOS 7.0.3 si riuscirà anche a risolvere qualche problema legato ai continui riavvii del dispositivo, il tutto però era sempre collegato ad un bug che aveva colpito la batteria dell’Apple Watch Series 3 dopo l’ultimo update. E’ vero insomma che da questo dispositivo in poi Apple si è ritrovata a fare numerosi passi in avanti nel settore smartwatch, diventando leader incontrastata del mercato, ma chi possiede Apple Watch leggermente più datati deve comunque ricevere massima affidabilità dal prodotto.

Apple non lascia nulla al caso, è sempre attenta a garantire il massimo da tutti i suoi device e quando subentrano delle problematiche software è in prima linea per garantirne immediatamente una corretta risoluzione. Se quindi vi ritrovate con questo Apple Watch Series 3 che sta dando qualche problemino, basterà attuare l’ultimo aggiornamento a watchOS 7.0.3 per averlo nuovamente funzionante senza alcun tipo di problematica. Noterete immediatamente come il vostro dispositivo sarà praticamente come nuovo, è quindi consigliabile attuare questo nuovo aggiornamento per l’Apple Watch Series 3.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

6 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago