Apple Watch

Apple Watch Series 6 con rilevamento della salute mentale?

Apple sta lavorando assiduamente anche alla nuova generazione di Apple Watch Series 6, non un comune smartwatch, ma che avrà il compito di segnalare anche elementi relativi alla salute mentale dell’utente che lo indossa.

Dall’arrivo sul mercato dell’Apple Watch, l’azienda di Cupertino ha sempre cercato di distinguersi dalla concorrenza, fornendo un dispositivo con caratteristiche molto più sofisticate, in grado di aiutare a livello salutare i vari utenti. Si è passati insomma dal semplice contapassi ad uno smartwatch dalle elevate capacità tecnologiche e che Apple ha cercato di rendere al meglio negli ultimi anni.

Il rivoluzionario Apple Watch Series 6

Così la vera rivoluzione arriverà con l’Apple Watch Series 6, dispositivo che si occuperà di fornire innovative funzionalità relative alla salute dell’utente, aspetti mai visti fino ad ora su altri dispositivi di questo genere. Giungono conferme sul rilevamento degli attacchi di panico da parte dell’Apple Watch Series 6, già in passato si era vociferato di tale possibilità, ora però sembra proprio che l’intenzione di Apple sia quella di muoversi verso questa strada. Non solo più voci, ma certezze, con la possibilità di sfruttare l’elevata tecnologia per individuare aspetti della salute mentale dell’organismo umano.

Come l’Apple Watch Series 6 rileverà gli attacchi di panico?

Si farà leva su due aspetti importanti che saranno presenti sull’Apple Watch Serie s 6, ossia l’ossigenazione del sangue e la misurazione della frequenza cardiaca. Più nel dettaglio, tramite la misurazione di questi due aspetti che saranno rilevati dall’Apple Watch, si potrà determinare lo stato di iperventilazione del soggetto. Parliamo del primo segnale che sta ad indicare l’inizio di un attacco di panico. In questo modo, l’Apple Watch Series 6 fornirà all’utente un segnale di allarme, invitandolo anche ad attuare alcune misure preventive per evitare che il problema possa verificarsi.

Rilevare gli attacchi di panico potrà aiutare numerose persone a capire alcune situazioni della propria salute mentale, a volte non si riesce nemmeno a riconoscerli ed immediatamente ci si lascia coinvolgere in un mondo di paure. Grazie però a questo innovativo sistema che Apple introdurrà con l’Apple Watch Series 6, si potrà tranquillamente evidenziare il problema e lavorare immediatamente per risolverlo. Probabilmente questa funzionalità sarà presente anche sui alcuni Apple Watch più vecchiotti attraverso un semplice aggiornamento software. Staremo a vedere.

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago