Apple Watch

Apple Watch 2, il processore sarà realizzato da TSMC

Sono giorni in cui si parla incessantemente del prossimo smartphone di casa Apple, il possibile iPhone 7, ma non bisogna dimenticare come l’azienda di Cupertino sia al lavoro anche sulla seconda generazione di Apple Watch. Non è un caso che in questo periodo stiano emergendo news riguardanti anche il campo smartwatch, visto come l’Apple Watch 2 dovrebbe arrivare in commercio entro la fine dell’anno. In quest’ultimo caso però non è giunta ancora una data ben precisa, c’è chi ipotizza anche l’inizio del 2017 come il periodo più adatto.

Staremo quindi a vedere quando sarà disponibile questo Apple Watch 2, ma nel frattempo è giunta una notizia ufficiale per quel che riguarda la produzione del suo processore. Sappiamo come la Apple si sia rivolta alla rivale Samsung per la realizzazione del chipset S1 montato sul primo Apple Watch, ma questa volta c’è stato un cambiamento radicale. L’azienda di Cupertino infatti non ha voluto giustamente rivolgersi ad una diretta concorrente nel campo smartphone e smartwatch ed infatti si è affidata alla TSMC, azienda di Taiwan che ha già ideato il processore A10 per l’iPhone 7.

Si tratta quindi di una notevole sconfitta da parte di Samsung, ma era piuttosto evidente che la Apple non volesse più favorire l’azienda antagonista. Su questo nuovo processore per l’Apple Watch 2, definito con molta probabilità S2, la TSMC ha apportato una tecnologia in grado di aumentarne le prestazioni diminuendo però i consumi della batteria.

Ora aumenta quindi la curiosità per questo nuovo smartwatch della casa di Cupertino, anche se non si parla di netto stravolgimento rispetto al modello precedente. Nei prossimi mesi sicuramente si avrà modo di poter scoprire qualcosa in più a riguardo.

Luigi De Girolamo

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

8 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago