Categories: Apple TV

Apple TV: presto con i contenuti di HBO?

Apple TV è al centro dell’attenzione in questi giorni. Dopo avere scoperto che Apple starebbe per lanciare una quarta generazione del suo set-top box (con installato un processore A5X) arriva un’altra notizia che potrebbe rendere ancora più celebre il piccolo dispositivo di Apple oltreoceano. Stiamo parlando di un accordo con HBO.

Cosa è HBO? Si tratta di uno degli emittenti televisivi via cavo più famosi degli Stati Uniti. Negli ultimi anni ha ricevuto grande fama grazie ad alcune serie televisive prodotte e trasmesse proprio sul suo canale. Potreste avere sentito parlare di Girls (che sta mietendo qualsiasi genere di premio), Il Trono di Spade, Boardwalk Empire, True Blood e In Treatment.

Apple sembra stia raggiungendo la fine di una lunga negoziazione con HBO per portare l’app HBO GO su Apple TV entro la metà del 2013. A riportare la notizia è Bloomberg, che spiega come una fonte interna alla compagnia di Cupertino avrebbe raccontato dell’accordo che Apple sta cercando di chiudere. Apple offre già i video di Hulu e Netflix su Apple TV. Se dovesse chiudere un accordo anche con HBO potrebbe seriamente diventare uno dei più interessanti set-top box disponibili sul mercato, almeno negli USA dove l’offerta per il dispositivo è completa.

HBO GO, disponibile già per iDevice tramite App Store, permette di accedere (previo pagamento di una quota) agli show di HBO e a una nutrita categoria di film e serie televisive non direttamente prodotte dal canale ma i cui diritti sono strettamente legati all’emittente.

L’hobby di Apple, come Jobs aveva chiamato Apple TV, sta diventando sempre più importante per Cupertino. Mentre Eddy Cue suda per riuscire a fare firmare contratti a tutti i produttori di contenuti americani, si continua a vociferare dell’imminente arrivo di un televisore firmato Apple.

[via]

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

15 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago