App Store

Raggi cosmici nella nuova bufala Whatsapp anche per utenti iPhone

Difficile capire come possa essere possibile, eppure in queste ora sta circolando in Rete una bufala Whatsapp ancora una volta incentrata sui cosiddetti raggi cosmici. Il messaggio, distribuito soprattutto tra l’utenza iPhone e quella in possesso di uno smartphone Android, invita tutti a spegnere il device tra mezzanotte e le 3.30.

Per fare chiarezza sull’incredibile bufala Whatsapp che ha preso piede nel pomeriggio del 28 aprile, abbiamo deciso di condividere con voi il messaggio che potrete facilmente riconoscere qualora qualcuno vi abbia parlato di raggi cosmici:

“URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano”.

Nessun rischio reale per gli utenti nel caso in cui doveste ricevere la bufala Whatsapp sui raggi cosmici, ma l’invito è quello di evitare di fare brutte figure alimentando la catena in questione. Anche voi siete stati vittima di questa pazzesca bufala nel corso delle ultime ore?

Giovanni Tripodi

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

3 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

4 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

5 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

1 settimana ago