Categories: App Store

Un premio dopo il miliardesimo download da App Store

Preparatevi, perché il conto alla rovescia è iniziato! Nel momento durante il quale sto scrivendo, sono state scaricate circa 929 milioni di applicazioni da App Store. Il fortunato che sarà estratto dopo lo scaricamento della miliardesima applicazione, sarà il vincitore di un interessante premio messo a disposizione da Apple: una Gift Card di iTunes del valore di 10.000 dollari, un iPod Touch, una Time Capsule e un MacBook Pro.

Il counter è visibile sul sito di Apple in questa pagina ed è impressionante vedere a che ritmo ci si avvicina al traguardo del miliardo di applicazioni scaricate.

La cosa è interessante non solo per i possessori di iPhone o iPod Touch, infatti non è necessario acquistare una applicazione, ma è possibile vincere anche solo compilando il form presente sul sito a questo indirizzo.

Devo dire che è un piacere vedere che, per una volta, anche l’Italia è compresa tra i Paesi che possono partecipare al concorso, insieme ad Australia, Austria, Belgio, Canada (esclusa la Provincia del Quebec), Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda,  Giappone, Lussemburgo, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.

Alcune limitazioni. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini dei suddetti Stati che abbiano compiuto i tredici anni di età. Solo le prime venticinque applicazioni scaricate nella giornata da una stessa persona possono concorrere all’assegnazione del premio, oppure possono essere compilate un massimo di venticinque form da una stessa persona nello stesso lasso di tempo.

Chissà, magari il fortunato vincitore del montepremi, che ha un valore dichiarato di 13.746 dollari, potrebbe essere uno dei nostri lettori. Una cosa è certa: quando l’indicatore presente sulla pagina di Apple si avvicinerà alla fatidica cifra di un miliardo di applicazioni scaricate, prevedo (e non occorre certo essere un mago) qualche rallentamento dovuto a congestione su iTunes e App Store.

[Via | Apple]

Redazione

View Comments

  • cambiate la data sul costro computer al 20 aprile 2009 ore 14:02 e 50 secondi, registrate e poi ricaricate la pagina del contatore (che vi ricordo che quel pezzo di contatore ve lo potete anche salvare come widget con l'apposita funzione presente in leopard per cui basta un tasto destro sul contatore e salvate come widget).

    Il vostro milione sarà servito :)

  • Wow! Those are impressive numbers! Thank you for the update.

    Ciao,

    Maria

  • questo contatore e gli altri come persone nate, uomini morti mi puzza di scriptino javascript che va a caso..vabbe, forza stevie abbasso stalin

  • @ mirkojax:
    ok volendo crederci.. ma come fa una pagina a contare effettivamente gli scarichi senza il refresh... un javascript che si aggiorna costantemente, un feed, non so aiutooooo

  • Non ho capito perche devi cambiare l ora del computer ?????@ Angelchildxxx:

  • Giorgio
    Se fai come ti ho detto e refreshi la pagina Apple del contatore capisci perché.
    Il miliardo almeno lì a meno di cambiamenti da parte di Apple nell'algoritmo ci sarà il 20 aprile alle ore 14.

  • Essì sono angelchild, ho un Nick diverso a seconda che acceda con iPhone (nickos) piuttosto che col Mac (angelchild)

Recent Posts

iPhone 15 Pro Max in sconto su eBay per la variante da 256GB

I dati di vendita dell’ultimo trimestre di Apple hanno evidenziato una certezza, i modelli di…

4 ore ago

iPhone 13 ricondizionato in sconto super su Amazon, l’offerta imperdibile

Su Amazon c’è un’offerta davvero imperdibile che riguarda l’iPhone 13 ricondizionato azzurro da 128GB di…

1 giorno ago

Vendite iPhone 15 inferiori all’iPhone 14, calo per Apple

La nuova famiglia di iPhone 15 non sembra avere entusiasmato più di tanto gli appassionati…

1 giorno ago

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

4 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

1 settimana ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

1 settimana ago