Pokèmon Go per iPhone ed iPad con due novità: non solo aggiornamento 1.29.1

di Gio Tuzzi Commenta

Pokèmon Go per iPhone ed iPad con due novità, visto che in queste ore non è stato rilasciato solo l'aggiornamento 1.29.1, ma c'è un nuovo evento. Dettagli sul Festival dell'Acqua

Sono rilevanti le novità che gli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad toccheranno con mano in questi giorni attraverso l’applicazione Pokèmon Go. Da un lato l’aggiornamento alla versione 1.29.1 per gli utenti iOS, dall’altro l’annuncio di uno speciale evento per il Festival dell’Acqua.

Andiamo con ordine, perché l’upgrade rientra tra gli aggiornamenti minori, come del resto potremo facilmente notare dal suo changelog ufficiale:

  • La serie di 7 giorni “Primo PokéStop del giorno” ora regalerà un oggetto Evoluzione casuale.

  • Risoluzione di piccoli problemi di testo.

Come accennato, le altre novità relative a Pokèmon Go investono il cosiddetto Festival dell’Acqua, visto che Niantic ha pianificato in tal senso uno speciale evento per il proprio pubblico:

“Allenatori,

preparatevi a scatenarvi nell’acqua in Pokémon GO! In questo momento si sta tenendo un Festival Acquatico globale, e Magikarp, Squirtle, Totodile e i loro amici non vedono l’ora di festeggiare insieme a voi! A partire da oggi, ore 21:00, avrete più probabilità di incontrare Magikarp, Squirtle, Totodile e le loro Evoluzioni in tutto il mondo. Inoltre, quando sarete in giro a esplorare zone dove i Pokémon di tipo Acqua compaiono più di frequente, avrete maggiori possibilità di incontrare diversi Pokémon di tipo Acqua originariamente scoperti nella regione di Johto, e forse… potreste anche incontrare Lapras.

Inoltre, a partire da oggi, noterete un nuovo oggetto per il guardaroba del vostro avatar:il Cappello di Magikarp!

Il Festival dell’Acqua di Pokémon GO è un periodo di festeggiamenti a tempo limitato, e terminerà il 29 marzo 2017 alle ore 21:00, quindi uscite all’aria aperta e andate a catturare tanti Pokémon di tipo Acqua!”.