Nintendo Switch su App Store, ecco i suoi punti di forza

di Giovanni Tripodi Commenta

Nintendo Switch su App Store a partire da oggi 19 luglio, visto che ora possiamo prendere in esame anche i suoi punti di forza. Vediamoli più nel dettaglio

Abbiamo forse dovuto attendere più del previsto, ma da oggi 19 luglio sarà finalmente possibile provare l’applicazione di Nintendo Switch a bordo di un iPhone o iPad, visto che gli sviluppatori hanno ufficialmente introdotto la suddetta app all’interno dello store Apple.

Proviamo dunque ad individuare i principali punti forza della nuova applicazione che tanto farà parlare di sé, considerando le enormi aspettative che c’erano attorno a Nintendo Switch:

L’app Nintendo Switch Online è progettata per migliorare la tua esperienza di gioco online su Nintendo Switch™. Con quest’app puoi accedere a servizi specifici del gioco, invitare amici a giocare con te tramite i social network e usare la chat vocale durante le partite.

◆ Giochi a Splatoon 2? In questo caso, potrai usare il servizio dedicato SplatNet 2!

Con SplatNet 2 puoi tenere sempre sott’occhio le informazioni più importanti per la battaglia, come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e molto altro! Puoi anche controllare il tasso delle vittorie conseguite e la quantità di superficie inchiostrata.

◆ Invita gli amici tramite social network

Puoi invitare gli amici tramite social network come Facebook e Twitter per giocare assieme con i giochi compatibili. Ovviamente puoi invitare anche i tuoi amici su Nintendo Switch!

◆ Usa la chat vocale mentre giochi

Puoi sfruttare la chat vocale in diversi modi, a seconda del gioco utilizzato. È possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace!

*Per usare questi servizi, è necessario disporre di software per Nintendo Switch compatibile con quest’app. Al momento, l’unico software compatibile è Splatoon 2.

Avvertenze:
● Puoi provare gratuitamente quest’app fino al lancio definitivo del servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online nel 2018.
● Dopo il lancio definitivo del servizio, per continuare a usare quest’app sarà necessaria un’iscrizione a pagamento. Sarà anche necessario aggiornare l’app.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di una console Nintendo Switch e di software compatibile.
● Per usufruire del servizio, devi disporre di un account Nintendo per utenti di almeno 13 anni.
● Oltre agli amici su Nintendo Switch, quest’app ti permette di giocare anche con i tuoi contatti sui social network.
● Per l’utilizzo è necessaria una connessione a Internet permanente.

Per procedere al download di Nintendo Switch su iPad ed iPhone potete collegarvi direttamente a questa pagina oggi stesso.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>