Microsoft lancia l’app Outlook per iOS

di Andrea Corsi 2

Dopo il lancio della suite Office per iPhone e iPad, Microsoft ha rilasciato la nuova versione dell'app Outlook per iOS, frutto dell'acquisizione della startup Acompli, proseguendo nella strada che punta a rendere l'ecosistema Windows sempre più multipiattaforma.

La politica seguita da Satya Nadella sta cominciando a farsi sentire in Microsoft. Convinto della necessità di trasformare Windows e il suo ecosistema in un servizio, anziché un prodotto, ha introdotto novità interessanti in ambito software, l’ultima delle quali è l’app Outlook per iOS.

outlookios-800x467

L’app Outlook per iOS consente di gestire dal proprio iPhone o iPad la propria casella email Outlook o Office 365, garantendo una gestione ottimale delle mail, degli allegati e dei contatti. L’app non supporta caselle iCloud e Gmail.

L’app, frutto dell’acquisizione di Acompli, risente del know-how della startup di sviluppo software, già famosa per l’omonima app di gestione mail per iOS e Android.

Integra gesture per l’archiviazione, la risposta e la cancellazione rapida dei messaggi. La peculiarità tuttavia risiede nel fatto che tali gesture sono personalizzabili sulla base delle esigenze e delle preferenze dell’utilizzatore.

via | MacRumors