App Store

Film completi e serie tv in diretta streaming, ecco le migliori app per iPad

Il mondo dello streaming è ogni giorno sempre più in espansione soprattutto grazie allo sviluppo della tecnologia e dei numerosi apparecchi tecnologici che appunto ci permettono di poter navigare su internet e prendere parte al magnifico e vasto mondo del web.

Parlando nello specifico di streaming, termine questo con il quale si fa riferimento nel campo delle telecomunicazioni ad un determinato flusso di dati sia audio che video che vengono trasmessi da una sorgente a una o più destinazioni tramite una rete telematica, ecco che è possibile affermare che esistono veramente numerose app e portali web in gradi di offrire servizi di qualità.

Se ad esempio vi è capitato di chiedervi quali siano le migliori app per vedere dei film completi in streaming su iPad ecco che la risposta al vostro interrogativo potrebbe essere davvero più semplice del previsto in quanto sono molte le applicazioni a cui poter accedere per vedere film in streaming sul vostro iPad, tra questi merita di essere citata VVVVID che potrete scaricare direttamente sull’iPad in questione in maniera assolutamente gratuita e il cui catalogo è ricco di film indipendenti, classici e anime giapponesi. Potrete scaricarla direttamente dall’App Store di Apple e vi permetterà di accedere al suo catalogo dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma attraverso il vostro account Facebook oppure dopo avere creato un nuovo profilo.

Un’altra app che merita di essere citata e che vi permetterà di accedere ad un vasto numero di film completi da vedere in streaming è RAIPLAY, app questa che vi permetterà di guardare tutti i canali in diretta streaming mentre invece per vedere i contenuti on-demand risulterà necessario creare, in maniera assolutamente gratuita, un nuovo account e dopo aver effettuato la registrazione potrete finalmente avvedere all’apposita sezione dove sono contenuti tutti i titoli dei film tra i quali potrete scegliere il vostro preferito. Tra le app imperdibili per ogni appassionato di cinema e serie tv vi troviamo poi Paramount Channel dove potrete guardare la diretta streaming del palinsesto e una selezione di film da riprodurre on-demand. Basterà semplicemente scaricare l’applicazione e scegliere se autenticarsi con un profilo social o continuare senza registrazione per poter usufruire dei contenuti. Anche Netflix ed Infinity sono considerate tra le migliori app per vedere film completi in streaming su iPad ma anche Sky Go e Now TV meritano di essere citate.

Dato il proliferare delle piattaforme di streaming legale, diventa sempre più complesso trovare un film o una serie TV che ci interessa, perché molto spesso i titoli vengono dati in “licenza” per periodi limitati oppure in esclusiva a determinate piattaforme. C’è una soluzione chiamata Filmamo.it che si propone come il comparatore dello streaming legale: funziona esattamente come un motore di ricerca, basta digitare un titolo e il servizio ci indicherà in tempo reale dove possiamo trovarlo in streaming, in abbonamento, in acquisto o in noleggio. E per gli appassionati del supporto fisico, ci dirà anche quali versioni esistono in vendita su Amazon!

Giovanni Tripodi

View Comments

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

7 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago