Joe Hewitt, developer responsabile dell’app Facebook per iPhone, ha pubblicato ieri un messaggio su Twitter in cui aggiorna gli utenti sullo stato degli aggiornamenti per l’applicazione, fra le più scaricate in assoluto su App Store.
Hewitt ha confermato l’arrivo imminente di una versione 3.03 (risoluzione di alcuni bug), seguita a breve dall’update 3.1 che introdurrà le Push Notification, una delle caratteristiche più richieste dal pubblico ma di cui la versione 3.0 di Facebook per iPhone è ancora priva.
Le notifiche segnaleranno con ogni probabilità un buon numero di eventi anche se non è ancora chiaro a quali tipologie di “interazione” saranno limitate.
Il parere del sottoscritto è che attivare le Push Notifications su Facebook per iPhone equivalga a mettere in serio pericolo la propria produttività, moltiplicando le possibilità di cadere nella tipica sindrome da distrazione social-indotta, ma sono sicuro che in molti dissentiranno. Voi che ne pensate?
Facebook 3.1: push in arrivo
di 20/10/20096
Francesco 20/10/2009 il 09:01
Sono fuggito a gambe levate da FB un mese fa. Risultato? Faccio di più in meno tempo e ho molto più tempo libero!
Attivare il push su FB è da malati…
Federico 20/10/2009 il 09:02
Hai perfettamente ragione,ma se uno non sa controllarsi…non sa farlo nemmeno con mail!:-D
andrea 20/10/2009 il 09:02
Più che altro addio batteria..
alanzed 20/10/2009 il 10:12
…più che altro io aspetto l’applicazione skype con le push notification.
IM+ gestisce male skype.
MrMoleskine 20/10/2009 il 10:47
… penso che le batterie odierne, non siano ancora pronte per il push.
Il blackberry è quello che è durato sempre più di tutti con il push attivato per una serie motivi, tra cui
– Pochi modelli con Wifi
– Push attivato solo per i PIM
– Utilizzo limitato a poche funzioni. (Mai visto nessuno usare un BB come player audio o per navigare seriamente.)
– Schermi di gran lunga inferiore a HTC, iPhone o iPaq.
Per esperienza personale qualsiasi dispositivo usato intensamente (in wifi e con schermo ampio) annulla la batteria, quindi, il sistema push notification è ancora inutilizzabile, secondo me.
DrK 20/10/2009 il 16:22
Premetto che rispondo da un iPhone …. Allora..
Quasi tutti i blackberry presentati da un anno e mezzo fa hanno il wifi, escluso il 9500 che a fine anno verrà sostituito dal nuovo storm che in Italia dovrebbe chiamarsi 9520. Il push non solo è attivo per i messaggi “pin” … Non pim ma anche per bb messenger e ovviamente le mail registrate sul dispositivo. Io a casa ho 2 iPhone e 2 bb. Ti assicuro che li uso moltissimo per il web e tanti altri che conosco ma queste sono esperienze personali …. Gli schermi dei nuovi bb hanno un ottima resa ( bold ad esempio ) per cui non oserei affermare quello che è stato appena affermato. La batteria del mio bold dura bendue giorni e lo uso a raffica per tutto. Il mio iPhone 3 g con fw 3.1 arriva a malapena ad un giorno. Se poi non ci credi sono sempre pronto ad un confronto reale. Quando vuoi senza chiacchiere :)
bye bye