Come citare messaggi in Facebook Messenger tramite iPhone e iPad

di Giovanni Tripodi Commenta

Dettagli da analizzare dopo l'ultimo aggiornamento, per capire come sfruttare al meglio la nuova funzione per la popolare app

Facebook Messenger
Facebook Messenger

Da alcuni giorni a questa parte è stata avviata la distribuzione di una nuova ed importante funzione per Facebook Messenger, in riferimento alla possibilità di citare messaggi all’interno delle conversazioni. In questo modo potrete fornire una replica più chiara per tutti a qualcosa di specifico che vi è stato detto.

Cerchiamo a questo punto di individuare i pochi e semplici step da seguire affinché si possa sfruttare una nuova funzione molto attesa anche tra gli utenti iPad ed iPhone, come la citazione dei messaggi all’interno di Facebook Messenger:

  1. Individuate all’interno della conversazione, privata o di gruppo, il messaggio per il quale intendete offrire una replica specifica;

  2. Selezionatelo e non staccate il dito dal display fino a quando non apparirà un piccolo menù a tendina appena sopra al messaggio.

  3. All’interno del menù, selezionate l’ultima icona a destra, vale a dire quella che a strettissimo giro mostrerà a tutti una freccia rivolta verso sinistra.

  4. A questo punto potete digitare un messaggio, rispondendo direttamente a quello che avete selezionato. Così il vostro interlocutore (o i vostri interlocutori) capiranno a cosa vi state riferendo.

Insomma, la questione relativa alla citazione dei messaggi all’interno di Facebook Messenger è più semplice di quanto ci si potesse aspettare per il pubblico iPhone ed iPad.