Cambia tanto per Pokèmon GO su iPhone e iPad dal 12 ottobre

di Gio Tuzzi Commenta

Analizziamo nel dettaglio le novità per Pokèmon GO su iPhone e iPad dal 12 ottobre, secondo le istruzioni che abbiamo raccolto in questo periodo

Pokèmon GO
Pokèmon GO

Ci sono alcune importanti novità che non possiamo trascurare in queste ore per quanto riguarda Pokèmon GO, almeno per quanto concerne coloro che si ritrovano con un iPhone o iPad. Lo staff Niantic ha infatti pubblicato un post ufficiale per spiegare cosa dobbiamo aspettarci a stretto giro.

Ecco nel dettaglio cosa sta avvenendo in questi giorni con Pokèmon GO, in primis per chi ha deciso di puntare su iPhone o iPad in questi mesi:

“Modifiche al comportamento e alla migrazione dei Pokémon
Mentre esplorate il mondo di Pokémon GO, le seguenti modifiche influiranno sui Pokémon che incontrerete:

  • Stiamo apportando delle modifiche alle condizioni atmosferiche che, d’ora in avanti, avranno un effetto ridotto sulla frequenza con cui compaiono i Pokémon.
  • Mentre esplorerete una certa area, un’ampia serie di specie di Pokémon apparirà nel corso del tempo e con frequenze diverse.
  • Alcune aree, come parchi e riserve naturali, includeranno specie di Pokémon più diversificate.

Modifiche all’efficacia dei Pokémon durante la lotta
Vogliamo cogliere l’occasione anche per riequilibrare le meccaniche della lotta nel gioco. Nelle prossime settimane potreste notare alcune delle seguenti modifiche:

  • I valori PL (Punti Lotta) verranno modificati per migliorare l’equilibrio nel gioco.

  • I valori PS (Punti salute) verranno modificati per colmare il divario tra i Pokémon con PS elevati e i Pokémon con PS bassi.

  • I valori di Difesa e Resistenza dei Pokémon verranno riequilibrati: in questo modo, i Pokémon più difensivi saranno efficaci durante la lotta resistendo più degli avversari, anziché aspettando semplicemente lo scadere del tempo.

  • I valori di Difesa sono stati leggermente ridotti per la maggior parte dei Pokémon. Modifiche come queste aiuteranno a colmare il divario tra i Pokémon con le statistiche di difesa più elevate e gli altri Pokémon”.

Da tempo non osservavamo un blocco di novità così significativo per Pokémon GO, al punto che ci sono grandi aspettative tra gli utenti iPhone ed iPad oggi 12 ottobre.