App Store

Ban Pokèmon Go, chi rischia per davvero?

Una delle applicazioni più popolari del momento è senza ombra di dubbio Pokèmon Go. Indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone, come riportato nei giorni scorsi le regole di Niantic sono diventate più ferree per quanto concerne l’utilizzo di app terze utili per aumentare i propri punteggi.

Il ban è automatico e a quanto pare si tratta di una misura permanente, almeno stando a quanto annunciato in via ufficiale dagli sviluppatori in questo periodo. Lecito chiedersi a questo punto cosa sia consentito e cosa è invece vietato nella concezione di chi ha realizzato l’app di maggior successo di questo 2016. Una precisazione è arrivata proprio dal team in questi giorni e potrebbe rappresentare un importante chiarimento per milioni di iscritti:

“Includono (ma non sono limitati a) quei programmi che consentono di falsificare la posizione GPS, gli emulatori e software non ufficiali, di terze parti o modificati che consentono di accedere a client o backend di Pokémon Go in modo non autorizzato.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere un’esperienza di gioco giusta, divertente ed equa. Continueremo a lavorare insieme a tutti voi per migliorare la qualità del gameplay apportando miglioramenti e perfezionando il nostro sistema anti-cheater”.

Insomma, se avete speso parecchio tempo con Pokèmon Go la questione è delicata e sarà meglio fare grossa attenzione ai paletti imposti da Niantic, visto che un provvedimento di questo tipo per forza di cose non contemplerebbe un passo indietro. E a voi come sta andando l’esperienza di utilizzo di questo titolo? Avete azzardato il download di app di terze parti o avete seguito alla lettera il regolamento imposto?

Luigi De Girolamo

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago