Categories: App Store

App Store si è rifatto il trucco

Negli ultimi giorni avete notato un rallentamento della velocità di download quando provavate a scaricare materiale da App Store? Oppure avete riscontrato strani errori che impedivano il download?

Nella nottata è arrivata, indirettamente, la spiegazione ai disagi dei giorni scorsi. Il tanto chiacchierato App Store, come una bella ragazza, si era assentato un attimo per rifarsi il trucco. Eccolo qui ora, pronto ad offrirci le migliaia di applicazioni presenti, con una grafica e una fruibilità del tutto riviste.

Quando si apre la pagina dedicata ad una App ci si trova davanti a cambiamenti sostanziali: l’icona in alto a sinistra è più grande, la descrizione è a scomparsa e viene dato maggior risalto alla galleria che carica direttamente le immagini togliendo così “lo sforzo” di cliccare ogni volta per vedere lo screenshot successivo.

La prima sensazione, davanti a tale cambiamento, è quella di sentirsi spaesati. Dopo qualche minuto, però, si inizia ad apprezzare la nuova veste grafica che ha portato una maggiore razionalità degli elementi oltre ad una fruibilità per l’utente decisamente maggiore (esempio su tutti è la galleria che mettendo a disposizione subito tutte le immagini ammicca maggiormente all’utente poco interessato ad un prodotto).

Vi invitiamo a scoprire con noi le novità apparse nella nottata in App Store e non dimenticate di farci sapere se questo rinnovamento è di vostro gradimento.

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

3 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

5 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

6 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago