Categories: App Store

App Store raggiunge quota 100.000

Apple ha annunciato ufficialmente quest’oggi che su App Store sono disponibili più di 100.ooo applicazioni . Il superamento della soglia arriva a meno di un anno e mezzo dal lancio dello store virtuale degli applicativi per iPhone ed iPod touch e conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, quanto il nuovo mercato creato da Cupertino sia fondamentale per il successo degli iDevice. Il comunicato stampa riporta una dichiarazione ufficiale di Phil Schiller, Vice Presidente della divisione Marketing di Apple:

“L’App Store, ora con 100.000 applicazioni disponibili, è chiaramente un punto di forza per milioni di utenti di iPhone e iPod touch in tutto il mondo”

Il successo di App Store, attualmente presente in 77 paesi, è testimoniato anche dal fatto che gli utenti hanno già scaricato ad oggi un totale di più di due miliardi di applicazioni. Sono numeri che fanno sfigurare qualsiasi application store della concorrenza e garantiscono agli sviluppatori un pubblico che non ha paragoni sul mercato. Secondo Travis Boatman, CEO di EA Mobile, App Store ha rivoluzionato anche il mercato della videoludica sui dispositivi mobili:

“L’App Store ha cambiato per sempre l’industria del gaming mobile, e continua a migliorare. Con un pubblico globale di oltre 50 milioni di utenti iPhone e iPod touch, ci ha dato la possibilità di sviluppare giochi EA di alta qualità che hanno riscosso un grande successo fra gli utenti.”

Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

18 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago