Angry Birds Rio in arrivo a marzo

di Davide Leoni 6

Angry Birds RioRovio è al lavoro su molti giochi di Angry Birds, questo ormai non è un mistero, nell’ultima settimana vi abbiamo parlato di Angry Birds Valentine (in arrivo a febbraio, in tempo per San Valentino) ed i primi presunti screenshot di Angry Birds 2, ma non finisce qui perchè la società finlandese, grazie ad un accordo con 20th Century Fox., pubblicherà a marzo Angry Birds Rio.

Il gioco nasce come spin-off “monotematico” dedicato a Rio, film di animazione realizzato dagli stessi autori de L’Era Glaciale, in arrivo al cinema il 15 aprile, l’app debutterà invece su App Store durante il mese di marzo, al prezzo di 79 centesimi.

La trama alla base di Angry Birds Rio è semplice, gli animali protagonisti della pellicola hanno rapito i nostri volatili preferiti, che dovranno fare di tutto per liberarsi dalle grinfie del cattivone di turno. Il gameplay non subirà variazioni di alcun tipo, ovviamente i livelli (ben 45) saranno ambientati negli stessi luoghi del film (Rio De Janeiro, principalmente), non mancheranno inoltre apparizioni a sorpresa da parte dei personaggi del film.

Si tratta un crossover “pubblicitario” che si preannuncia molto interessante, anche perchè potrebbe aprire la strada per altri spin-off di Angry Birds dedicati a film o cartoni animati.

[via]