Aggiornamento Pokèmon Go oggi 9 agosto: tutto sulla versione 1.3.0

di Luigi De Girolamo Commenta

Aggiornamento Pokèmon Go oggi 9 agosto, visto che ora possiamo prendere in esame tutto sulla versione 1.3.0 della popolare applicazione. Quali sono state le migliorie messe a disposizione del pubblico?

Pokèmon Go

Emergono anche oggi 9 agosto delle novità rilevanti per gli utenti Apple che giocano a Pokèmon Go. In queste ore, infatti, gli sviluppatori Niantic hanno deciso di rilasciare l’aggiornamento alla versione 1.3.0 per il popolarissimo gioco con alcuni aspetti sui quali ci si deve concentrare.

A questo punto proviamo ad analizzare più da vicino il changelog ufficiale del nuovo aggiornamento, ricordando che per venire incontro alle richieste di Codacons ora gli utenti dovranno dichiarare ad ogni avvio di Pokèmon Go di non essere alla guida:

  • Aggiunta una finestra di dialogo per ricordare agli allenatori di non giocare mentre si viaggia sopra certe velocità; gli allenatori dovranno specificare di non essere i guidatori per poter proseguire con il gioco;

  • Risolto un bug che impediva ai lanci di pokéball “Buono”, “Ottimo” ed “Eccellente” di premiare l’allenatore con il numero appropriato di punti esperienza;

  • Gli allenatori potranno cambiare nickname una e una sola volta, quindi scegliete con attenzione;

  • Risolti i problemi con la modalità di risparmio batteria su iOS, la funzionalità è stata reintrodotta;

  • Altri fix.

Tra le altre novità di Pokèmon Go va detto che gli sviluppatori stanno sperimentando direttamente sui giocatori un nuovo sistema di orme. Questo, almeno, è quello che trapela da alcuni punti che non sono stati menzionati in modo diretto nel changelog di questo nuovo aggiornamento, bensì all’interno del sito ufficiale di Niantic:

  • Added visuals of Team Leaders Candela, Blanche, and Spark.

  • We’re currently testing a variation of the “Nearby Pokémon” feature with a subset of users. During this period you may see some variation in the nearby Pokémon UI.

Insomma, non resta altro da fare che portare a termine il nuovo aggiornamento di Pokèmon Go, ricordando a tutti che già da queste ore è disponibile il link al download sia per Android, sia per iOS.