App Store

Aggiornamento iOS 10 con 100 nuove emoji: i primi dettagli ufficiali

In queste ore abbiamo avuto modo di toccare con mano iOS 10 beta 4, la più importante tra quelle che fino a questo momento hanno visto la luce. Il motivo? Apple ha finalmente deciso di svelare le proprie carte per quanto concerne le nuove emoji che verranno incluse prossimamente all’interno delle applicazioni di messaggistica direttamente gestite dalla mela morsicata.

Volete un antipasto nel caso in cui non siate iscritti al programma degli sviluppatori che in queste ore ha toccato con mano iOS 10 beta 4? Apple ha così descritto le novità che presto milioni di utenti potranno sfruttare attraverso l’aggiornamento ufficiale e nella sua versione definitiva:

“Più di 100 emoji nuove e ridisegnate saranno disponibili per gli utenti di iPhone e iPad questo autunno con iOS 10. Questo emozionante aggiornamento porta altre opzioni di genere sessuale a immagini già esistenti, inclusi nuovi atleti donna e professionisti, aggiunge stupendi redesign di emoji popolari, una nuova bandiera arcobaleno e altre opzioni dedicate alla famiglia. Apple sta lavorando a stretto contatto con l’Unicode Consortium per assicurare che ogni emoji popolare rifletta la diversità delle persone in ogni luogo”.

Insomma, le novità si preannunciano estremamente interessanti, anche se buona parte del pubblico avrà modo di fare questo step (come accennato) solo nel momento in cui il brand di Cupertino deciderà di distribuire su larga scala l’aggiornamento iOS 10 in forma definitiva.

Occhio ad alcune modifiche rispetto a quanto è stato fatto fino a questo momento, visto che la pistola apparsa nella beta, ad esempio, verrà sostituita da una pistola ad acqua. Dato il particolare momento storico che stiamo vivendo, Apple alla fine ha optato per una scelta di buon senso sotto questo punto di vista.

Luigi De Girolamo

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

21 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago