Categories: Quick Look

Quick Look: Campagna Anti Apple

“Non fare l’idiota: non comprare roba Apple!”

iCaffè: uguale ad un caffè, ma costa il triplo. Stesso discorso per gli iPantaloncini, e per l’iPane. Una campagna pubblicitaria che lascia poco spazio all’immaginazione, anche a causa di quella mela sbarrata in basso a sinistra. I prodotti Apple sono identici a quelli della concorrenza, costano solo di più. Sarà vero? Voi cosa ne pensate? Gallery dopo il salto.

Non dimenticate di farci sapere la vostra opinione nei commenti a fondo pagina.

[via]

 

Redazione

View Comments

    • Anzi, no, come non detto. Se possibile cancellate i messaggi... gater ha detto:

      Io mi chiedo chi paghi questa campagna…

    • Dato il vicino lancio di Surface e l'impostazione grafica delle ad ( mooolto simpatizzanti l'interfaccia metro) credo che qualche simpatizzante Microsoft centri eccome...

    • questo tipo di grafica non viene da microsoft, non e' lo stile metro, e' stata utilizzata l'immagine di una vecchia campagnia pubblicitaria di qualche anno fa di Ipod apple.

  • Ma chi diavolo promulga queste pubblicità??
    Allora scusate, io promuovo una pubblicità dove chiunque compra Microsoft è considerato idiota. O Samsung. O qualsiasi altra marca.

  • Beh... proprio l'esempio del caffè non è molto calzante... visto che la forma assomiglia tanto a quelle tazze starbucks... non so se avete mai provato a prendere un caffè "corto" o espresso da starbucks... costa il corrispettivo di 4/5 euro....
    bah...

  • Uno che fa una campagna di questo tipo invece è un genio....

    Comunque sono così fiero di essere un I-diota che quando mi portano i pc a sistemare mi viene l'orticaria e da quando anche parenti e conoscenti sono passati a mac ho guadagnato giornate intere di tempo che veniva letteralmente buttato per far funzionare periferiche e programmi...

    La apple mi ha liberato di un infinità di operazioni inutili e noiose che ringrazio di essere passato a Mac.

    E come ultima cosa il prezzo, secondo me non costa di più perchè quando utilizzavo i pc, la spesa per componenti sperando che il pc funzionasse meglio era continua. Adesso sono 6 anni che non spendo 1 euro sul mac e funziona ancora alla grande, l'unico motivo per cambiarlo è per capriccio.

    • @Gpl:
      come non darti ragione, il mio tempo ha guadagnato in qualità da quando ho a casa il Mac

  • Beh, direi che è una campagna un po' troppo esagerata anche se ad essere onesti anche Apple ed i suoi prodotti hanno le loro magagne e non sempre valgono i soldi che chiedono.. basta leggere le specifiche dell'ultimo iMac 21.5 base 2012.. se voglio lo impallo in 60"..

    Giusto per fare un'esempio, non c'è Mac o PC che non mi sia impallato lavorando pesante con PS e Mathematica 8 di WR (inclusi Mac Pro, MacbookPro ed iMac recenti (esclusi i 2012) con tutti gli OS dal 10.5.8 - idem per PC veramente robusti con win XP e 7).

    • non ho capito il tuo commento a questo articolo. comunque i computer non sono fatti per mandarli in "palla" ma per essere usati, magari anche per lavorarci. anche i mac si inchiodano (li uso da piu di 20 anni) raramente, ma comunque basta spegnerlo, riaccenderlo e tutto torna a posto. capisco chi ha mal di testa con i PC ma questo non vuol dire che non ci possa essere spazio per altri marchi e altri OS (vedi linux e android). la competitività fa crescere la qualità, questo vale anche per apple.

  • Offesa a parte, poteva essere una bella campagna. Peccato che temo che per chi ha due dita di testa funzioni a vantaggio di Apple.
    Avete in mente «Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?». Perché spendere 4 dollari per bere una brodaglia? Meglio spenderne 12 per qualcosa di buono o no spenderli affatto.

  • Questa è pubblicità virale bella e buona. Quelli che hanno fatto questa pubblicità non odiano per niente Apple, la sfruttano e basta...

  • È gente che probabilmente sa il fatto suo. Una persona con cervello sa bene che questa campagna è fasulla. Ma non a caso pubblicità del genere fanno leva proprio su quello che vorrebbero criticare: persone senza cervello che diranno "wow è vero".

    Chiunque si intenda di queste cose sa bene che non è questione di solo prezzo ma anche di altri aspetti.

    Ma è una pubblicità virale che fa leva su bimbominkia e persone prive di qualsiasi interesse e cognizione. E quindi può avere un certo successo dato che di persone ignoranti e senza cognizione ce ne sono molte in giro.

    In definitiva: fanno una critica alla società dicendo di non essere idioti. Ma se non esistessero idioti la loro pubblicità non potrebbe avere successo.

    Don't be an idiot: you know that's not true.

    Basterebbe aggiungerci questo.

  • Il mio iMac è nato 5 anni fa. Funziona ancora divinamente. Nessun PC precedentemente mi era durato altrettanto, tra l'altro senza darmi problemi. E sarei pronto a scommettere che questa campagna sia stata progettata su un Mac…

  • Seho capito bene, è un esercizio di pubblicità di qualcuno che studia nel campo... Sono rendering. Almeno questo è quello che ho capito andando a vedere la notizia...

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

4 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

5 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

6 giorni ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

1 settimana ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

1 settimana ago

iPhone 16 Pro, taglio di memoria minimo da 256GB

Sappiamo come ormai la memoria interna degli iPhone sia importante nella scelta di tale dispositivo…

2 settimane ago