Logitech K760, tastiera Bluetooth solare per Mac, iPad e iPhone

di Redazione 2

Logitech ha lanciato ieri una nuova tastiera senza fili a carica solare espressamente pensata per l’utilizzo con dispositivi Apple.


Il nome ufficiale è Logitech Solar Keyboard K760 e il nuovo modello va a completare l’offerta “solare” dell’azienda già inaugurata con la tastiera K760 per Mac e Pc e il Solar Keyboard Folio per iPad, una custodia con tastiera ultrasottile per il tablet Apple accolta molto positivamente “dalla critica”.

La K760 si può collegare al Mac, all’iPad o all’iPhone tramite Bluetooth (mentre la K760 necessitava del dongle proprietario Logitech) e grazie all’implementazione della funzionalità multipoint si potrà associare con tre dispositivi differenti in contemporanea.

Per selezionare il dispositivo con il quale ci si vuole connettere basta premere uno dei tre tasti di selezione sulla tastiera, come mostrato con chiarezza in questo video esplicativo:

E’ una funzione che, almeno a prima vista, vale da sola i 79€ del costo del prodotto. Una delle caratteristiche più fastidiose della tastiera wireless Apple è l’impossibilità di associarla a più di un dispositivo contemporaneamente.

Spesso mi capita che accendendola per collegarla all’iPad l’iMac sia più rapido ad associarla e mi costringa a dover fare tutta la procedura per chiudere la connessione e attivarla sul tablet. Con il MacBook Pro nessun problema, ma solo perché ho una seconda tastiera wireless che uso solo per il computer e non ho mai associato quella “del tablet”.

In poche parole: una complicazione inutile. La soluzione implementata da Logitech sulla tastiera K760 appare invece decisamente più elegante e ben realizzata. Se poi ci si aggiunge che il look “alluminio e tasti bianchi” è perfetto per associarla ad un prodotto Apple e che l’alimentazione solare permette di dimenticarsi del cambio delle pile (altro “pain in the ass”, per dirla con Tim Cook, della Apple Wireless Keyboard) questa nuova tastiera Logitech lascia a dir poco incuriositi. Unico particolare sul quale non ci si può ancora esprimere è il “feel” dei tasti, ma per quello l’unica soluzione possibile è la prova diretta.

Il prezzo, come accennato sarà di 79€ e per ora la si può preordinare direttamente sul sito di Logitech Italia.

Commenti (2)

  1. Stupenda, attendo una prova con mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>