Categories: AAPL

AAPL torna sopra i 100 dollari

La presentazione di iPhone OS 3.0 che si è tenuta a Cupertino martedì scorso non è piaciuta solamente agli utenti del melafonino. Anche gli investitori hanno mostrato di apprezzare le novità introdotte da Scott Forstall e Greg Jowsiak nel modo a loro più consono: comprando. AAPL nella giornata di ieri ha chiuso in crescita a 101,52$, tornando finalmente a superare la soglia cosiddetta “psicologica” dei 100$.

Saranno state le novità di iPhone OS 3.0, o il sentore che questo aggiornamento darà del gran filo da torcere al Palm Pre (smartphone ancora non disponibile ma già da molti considerato l’unico vero iPhone killer su piazza), fatto sta che gli investitori, almeno per una volta, sembrano aver deciso di rispondere in maniera sensata alle notizie giunte da Cupertino.

E’ interessante notare che per la prima volta l’assenza di Steve Jobs, incredibile a dirsi, non ha trovato spazio nelle analisi e nelle discussioni post-evento.
Fin dallo scorso autunno AAPL è rimasto stabile fra gli 80 e 90$ dopo mesi di passione durante i quali le condizioni di salute di Jobs e finte notizie e successive smentite sulla medesima questione erano riuscite a destabilizzare il titolo a più riprese.

[via]

Redazione

View Comments

  • Da un lato anche io sono stupito, per quanto riguarda l'assenza di Jobs... Un bel passo avanti! Dall'altro penso che siano stati effettivamente soddisfatti degli annunci di Apple di martedì... Dopo il Keynote di gennaio il titolo aveva subito l'effetto diametralmente opposto: un po' per l'assenza di Jobs, un po' perché era l'ultimo anno di Apple al MacWorld, un po' per gli annunci che non rispecchiavano molto le aspettative...

  • secondo me apple ha fatto i conti giusti. prima era steve che rappresentava tutto, ora è ogni singolo responsabile che mostra i vari lati, le varie facce e le varie novità di apple. la soglia dei 100 è la giusta conseguenza a tale dimostrazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Nuovi iPad con processore M4, evento fissato per il 7 maggio

In programma per il 7 maggio c’è un evento Apple, denominato Let Loose, che riguarderà…

18 ore ago

iPhone 13 nero da 128GB in super offerta su eBay

Avere tra le mani un iPhone ad un prezzo più ragionevole è possibile, ma ovviamente…

6 giorni ago

iPhone 16, addio totale ai tasti fisici?

Si parla da un po’ di tempo della possibilità che l’iPhone 16 possa arrivare senza…

7 giorni ago

iPhone 15 nero da 128GB, su eBay crolla il prezzo

Risulta essere sempre più conveniente acquistare un iPhone 15 su eBay, soprattutto con le ultime…

1 settimana ago

Apple Watch 10, spuntano nuove indiscrezioni a riguardo

Spuntano nuove indiscrezioni riguardanti l’Apple Watch 10, prossimo smartwatch che l’azienda di Cupertino ha intenzione…

2 settimane ago

iPhone 15 nero da 128GB, prezzo sempre più interessante su Amazon

Su Amazon continua a calare il prezzo dell’iPhone 15 nero da 128GB di memoria interna,…

2 settimane ago