Un evento per l’iPhone e uno per l’iPad mini?

di Redazione 3

Le indiscrezioni delle ultime settimane relative al lancio del nuovo iPhone e del fantomatico iPad mini suggerivano che la presentazione dei due prodotti sarebbe potuta avvenire contestualmente durante un evento speciale previsto per il 12 settembre prossimo.
Ora John Gruber suggerisce che invece gli eventi potrebbero essere due, per evitare che l’attenzione mediatica sia condivisa dai due prodotti. Jim Dalrymple “conferma“.

Il concetto di fondo che motiva queste nuove indicazioni è abbastanza semplice: Apple vuole sfruttare al massimo il tempo “tecnico” di attenzione mediatica che farà seguito a ciascun evento.

“Il problema che mi sono posto: non penso che Apple voglia far apparire nello stesso periodo le recensioni dell’iPhone e dell’iPad con il nuovo formato allo stesso tempo,” scrive Gruber. “Perché lasciare che un altro prodotto Apple combatta con l’iPhone per guadagnare la copertura maggiore?”

L’ipotesi di Gruber, che ci viene passata come semplice “intuizione” del blogger, ma che ha tutta l’aria di una soffiata che arriva da una città il cui nome comincia per C, finisce per O e non è Como, è dunque questa: evento iPhone il 12 settembre, iPhone subito fornito ai media per recensioni e prove, lancio del prodotto 9 giorni dopo; evento “musicale”, o “evento iTunes” con un nuovo iPod touch, un nuovo iPad mini e qualche altra novità sui contenuti multimediali verso i primi di ottobre.

Un altro peso massimo del Mac Web, il sempre ben informato Jim Dalrymple, concorda con Gruber, che secondo lui è “un tipo molto sveglio”. Dalrymple è famoso per i suoi sintetici “Yep”, con cui conferma, senza possibilità di smentita, le indiscrezioni e i rumors da altri. In questo caso la forma è differente, ma il succo è lo stesso. L’ipotesi di Gruber (se tale vogliamo continuare, ingenuamente, a chiamarla) si può dunque considerare avvalorata dall’Uomo Del Monte degli Apple rumors. Adesso non resta che attendere l’ufficialità sotto forma di invito all’evento media, che a questi punti arriverà verso i primi di settembre.

 

 

Commenti (3)

  1. Guarda un po’ che gole profonde ci sono a Catanzaro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>