Kickstarter: Smarter Stand per iPad

di Redazione 1

La Smart Cover Apple, per quanto comoda e ben progettata, ha un problema: offre solamente due posizioni di appoggio per il dispositivo. Se la usate quotidianamente vi sarete accorti che spesso una posizione offre un angolo ottimale per scrivere ma troppo stretto rispetto alla superficie per molte altre funzioni e l’altra un angolo troppo ampio utile per guardare un film, ma non per interagire col dispositivo.
Smarter Stand per iPad è una piccola “invenzione”, alla ricerca di fondi su Kickstarter, che punta a risolvere il problema con estrema semplicità.

Smarter Stand è il nome che l’inventore Dotan Saguy ha dato ad un paio di clip modellate sulla forma della cover Apple che applicate in corrispondenza delle pieghe la irrigidiscono offrendo maggiori possibilità di appoggio al dispositivo.

Come sempre in questi casi, spiegando a parole il funzionamento del prodotto si rischia di scadere nel logorroico senza ottenere lo stesso effetto delle immagini del video di presentazione del progetto:

Un’idea piccola e semplice che risolve un piccolo grande problema nell’utilizzo del tablet Apple. L’esempio della colazione che Saguy utilizza nel video per spiegare il modo in cui ha avuto l’idea per il prodotto mi ha particolarmente colpito perché quella è esattamente la situazione che vivo ogni mattina, con il muro o una bottiglia d’acqua al posto del barattolo di marmellata.

Non sono in pochi a pensare che Smarter Stand (che sarà compatibile anche con le nuove Smart Case) sia una buona idea: il progetto è riuscito a raggiungere i 10.000 dollari richiesti per il finanziamento in poco più di 24 ore, mentre i “backers” continuano ad arrivare e a versare il loro contributo.

Le clip Smarter Stand saranno disponibili nelle stesse colorazioni delle Smart Cover ed entreranno in produzione a breve (a quanto pare di capire ancora prima del termine del round di finanziamento). La data stimata di disponibilità del prodotto, che una volta lanciato sul mercato costerà circa 20 dollari, è fine agosto / inizio settembre.

Commenti (1)

  1. Oddio, la bambina che gioca con l’iPad sul bordo della piscina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>