iCade Mobile, trasforma il tuo iPhone in una console portatile

di Davide Leoni Commenta

iCade MobileFinalmente ION Audio ha reso disponibile sul mercato iCade Mobile, interessante periferica annunciata lo scorso gennaio al CES di Las Vegas. Con iCade Mobile possiamo trasformare il nostro device (iPhone o iPod Touch) in una vera console portatile stile PSP/PlayStation Vita.

La periferica integra una croce direzionale, quattro tasti azione e due grilletti superiori, in questo modo possiamo veramente giocare senza limitazioni di sorta, come se avessimo in mano un controller per console, inoltre lo schermo del device può essere orientato sia in orizzontale che in verticale, senza compromettere le funzionalità di iCade Mobile, funzione molto utile per i giochi che richiedono lo schermo in verticale, come Velocispider per esempio.

Non avendo ancora avuto modo di provare la periferica non posso dirvi se sia comoda o meno, l’impressione comunque è che ION abbia creato un piccolo gioiello, ergonomico e maneggevole. Sicuramente un accessorio indispensabile per tutti gli appassionati di giochi per iOS che vogliono migliorare le proprie prestazioni ed impressionare gli amici con un accessorio “stiloso” e di sicuro impatto.

Nel momento in cui scrivo iCade Mobile è già compatibile con decine di titoli, tra i più famosi vi cito Frogger Decades, Super Mega Worm, MOS Speedrun, Meganoid, Muffin Knight e Velocispider. Sicuramente nelle prossime settimane molti sviluppatori aggiorneranno i propri giochi per renderli compatibili con questo accessorio, personalmente non mi dispiacerebbe se giochi “hardcore” come Dead Space, Dungeon Hunterr 3, Battlefield Bad Company 2, SoulCalibur, Max Payne e Shadowgun potessero funzionare con iCade Mobile.

Il device è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e con iPod Touch 3G/4G, iCade Mobile è in vendita sul sito di ION Mobile al prezzo di 79 dollari, che quasi sicuramente diventeranno 79 euro in Europa. La periferica sarà presto disponibile anche da noi,  in vendita nelle grandi catene di elettronica come MediaWorld e FNAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>